..iMac non si accende..

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
shqiponja
Approdato su Mac Peer
Posts: 39
Joined: Thu Apr 17, 2008 11:27 am
..iMac non si accende..

Post by shqiponja »

...buon giorno a tutti..stamattina ho acceso il mio imac (2.4 Ghz 3 giga di ram,leopard 10.5.3) ed ho avuto una brutta sorpresa.Quando lo accendi comincia a caricarsi ma a un certo punto si ferma,sparisce il logo di apple ed esce il simbolo del divietto.ho fatto il test hardware ed e tutto ok..cosa succede?Ho letto in un toppic che forse e il caso di reinstallare il software di os x in dotazione.Puo funzionare per il mio caso?Vi prego datemi una mano...
User avatar
flamasweb
Amico di Mac Peer
Posts: 111
Joined: Thu Jun 05, 2008 8:25 pm

Post by flamasweb »

Prova ad avviare in Modalità Sicura, tenendo premuto Shift dall'inizio...
User avatar
shqiponja
Approdato su Mac Peer
Posts: 39
Joined: Thu Apr 17, 2008 11:27 am

Post by shqiponja »

...no.Niente da fare.Ho provato anche con alt cmd P e R come da libretto ma sempre sto divietto...e grave?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

risolvi brillantemente con un archivia/installa. vedi tutorial. hai spostato o eliminato files visibili o invisibili di sistema, perciò ripristina.

http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html
User avatar
flamasweb
Amico di Mac Peer
Posts: 111
Joined: Thu Jun 05, 2008 8:25 pm

Post by flamasweb »

Credo che a questo punto ci sia un problema o sull'Hard Disk o sul bus che comunica con l'Hard Disk... Quel messaggio dovrebbe significarsi che non trova il disco di avvio, non so... Provare a sentire l'assistenza telefonica Apple? :? ??:
User avatar
flamasweb
Amico di Mac Peer
Posts: 111
Joined: Thu Jun 05, 2008 8:25 pm

Post by flamasweb »

Ok come non detto... Flashcream domina :worty: , si impara sempre su Mac Peer!!! :smt023
User avatar
shqiponja
Approdato su Mac Peer
Posts: 39
Joined: Thu Apr 17, 2008 11:27 am

Post by shqiponja »

..ok ragazzi.apena torno a cassa ci provo e vi faco sappere ..grazie..
User avatar
shqiponja
Approdato su Mac Peer
Posts: 39
Joined: Thu Apr 17, 2008 11:27 am

Post by shqiponja »

:smt023 ...dopo due ore tra installazioni e aggiornamenti finalmente il mac e tornato quello di prima .....anzi ,meglio ancora..Archiva e installa un opzione davero utilissima di OSX..Grazie Flash :smt038
Max(IT)
Approdato su Mac Peer
Posts: 76
Joined: Sun Dec 30, 2007 10:25 am

Post by Max(IT) »

giusto una sciocchezza: ma con il DVD di OSX riesci a bootare ?
Perchè nel 99% dei casi è come dice Flash, ma qualora sia l' hard disk ad avere problemi, è inutile l' Archivia/installa, e l' utility di verifica del dvd te lo può dire

Post Reply