rete pc-mac
rete pc-mac
salve a tutti, ho gia letto le altre discussioni nel forum facendo una ricerca e anche alcuni tutorial, ma non sono riuscito a configurare il mio mac in rete. vi spiego meglio: ho un modem router wireless netgear che condivide la connessione con 3 pc (Xp) e un mac(leopard), tutti wireless. i pc tra loro si vedono in rete e le cartelle condivise funzionano benissimo. anche il mac vede i pc e infatti posso copiare e modificare le cartelle dei 3 pc, l'unico problema è che nei pc il mac non lo vedono proprio, nè le cartelle condivise, nè il computer. Ho attivato tutto quello che si doveva attivare ( condivisione cartelle, smb , attivato account, stesso nome workgroup) firewall disabilitato, non so cosa fare. come posso far rilevare il mac nei computer? grazie mille
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
ok l'ho trovato . è andato il problema è che compare su un workgroup diverso. come faccio a cambiare nome del workgroup sul mac? ho provato nelle impostazioni wins di airport ma quando modifico il nome e faccio applica non me lo salva. e ritorna al nome vecchio. e poi quale indirizzo ip del server wins devo digitare?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm