"Acquisizione di privilegi più elevati in Mac OS X: è allerta"

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
Nonno Paolo
Amico di Mac Peer
Posts: 140
Joined: Sat Dec 15, 2007 7:26 pm
"Acquisizione di privilegi più elevati in Mac OS X: è allerta"

Post by Nonno Paolo »

L'ho letto qui:

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=4512

Come ci si può difendere o come si può prevenire in questi casi?

Ciao
Paolo
User avatar
LordSteve
Nume Tutelare di Mac Peer
Posts: 1803
Joined: Sun Apr 16, 2006 11:45 pm

Post by LordSteve »

Se leggi fino in fondo l'articolo ti dice cosa fare:

"Fintanto che Apple non avrà rilasciato una patch, i principali suggerimenti consistono nel disinstallare completamente Apple Remote Desktop oppure nel comprimere temporaneamente il relativo file."

Ma Apple Remote Desktop da quanto ho visto, è a pagamento e quindi non dovrebbe già essere presente in Mac OS X.
Se non ce l'hai, nessun pensiero.

http://store.apple.com/it/product/MB422Z/A
User avatar
Nonno Paolo
Amico di Mac Peer
Posts: 140
Joined: Sat Dec 15, 2007 7:26 pm

Post by Nonno Paolo »

LordSteve wrote:Se leggi fino in fondo l'articolo ti dice cosa fare:
.....
Si, hai ragione, in effetti non avevo letto bene fino in fondo.
Io non ce l'ho e va bene così :)
Ciao
Paolo
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Su Mac Peer preferiamo non dover andare su siti esterni per comprendere un quesito.
Grazie per la comprensione (per topic futuri).
User avatar
Nonno Paolo
Amico di Mac Peer
Posts: 140
Joined: Sat Dec 15, 2007 7:26 pm

Post by Nonno Paolo »

gabod3 wrote:Su Mac Peer preferiamo non dover andare su siti esterni per comprendere un quesito.
Grazie per la comprensione (per topic futuri).
Infatti la domanda l'ho posta qui e la risposta l'ho cercata qui...
Mi scuso se il problema era stato già trattato; ho letto stasera questa notizia e mi sono (inutilmente) preoccupato.
Ciao
Paolo
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

Come ci si può difendere o come si può prevenire in questi casi?

falle di sicurezza nelle applicazioni (es. QT, flashplayer, safari, solo per citare le più note) o nei servizi (apache, FTP, samba, ecc) sono scoperte settimanali. da sempre. i security update mensili servono proprio a questo e il loro scopo è evidente a tutti, più che per altri update che invece passano inosservati. la risposta alla tua domanda è semplicemente aggiornare sempre il sistema e le applicazioni.

Post Reply