smontare nuova tastiera mac!!!!

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
KPC pro
Approdato su Mac Peer
smontare nuova tastiera mac!!!!

Post by KPC pro »

ciao, mi è caduta la birra sopra la nuova tastiera mac, come faccio x smontarla ed asciugarla? vi prego aiutatemiiiii!!!!
flashcream

Post by flashcream »

rimuovi "aiuto" dal titolo, grazie. nell'attesa sposto in hardware e periferiche. (visto che c'è).
flashcream

Post by flashcream »

in giro si vedono immagini di chi ha sostituito un tasto rotto, ma non della tastiera "aperta", quindi dubito sia possibile farlo. ti dirò che ce l'ho in mano.... e sinceramente non saprei da dove iniziare. la parte in plastica bianca di appoggio mi pare proprio incassata a pressione nel case di alluminio. non c'è alcuna vite. (e se è come il mighty, la plastica si rompe se la forzi). fossi in te userei un phon, senza esagerare, per asciugare il più velocemente possibile la tastiera, poi qualche prodotto apposito per circuiti elettrici. (quelli che disincrostano ed eliminano l'umidità).
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Esistono prodotti per circuiti elettrici ????? Il mio Nokia Navigator è.... Affogator! :lol:
Bisogna usarli subito subito?
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
KPC pro
Approdato su Mac Peer

Post by KPC pro »

flashcream wrote:in giro si vedono immagini di chi ha sostituito un tasto rotto, ma non della tastiera "aperta", quindi dubito sia possibile farlo. ti dirò che ce l'ho in mano.... e sinceramente non saprei da dove iniziare. la parte in plastica bianca di appoggio mi pare proprio incassata a pressione nel case di alluminio. non c'è alcuna vite. (e se è come il mighty, la plastica si rompe se la forzi). fossi in te userei un phon, senza esagerare, per asciugare il più velocemente possibile la tastiera, poi qualche prodotto apposito per circuiti elettrici. (quelli che disincrostano ed eliminano l'umidità).
jò dato come hai detto, sembra che vada x ora :ola: :risolto: THANK
KPC pro
Approdato su Mac Peer

Post by KPC pro »

a distanza di un giono le cose sono peggiorate!!!!!! molti tasti fanno cilecca
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

sei certo di averla asciugata per bene? hai atteso almeno un giorno in modo da essere sicuro?.
La birra è appiccicosa ed probabile che anche una volta asciutta, rimangano tracce. Hai provato con prodotti specifici suggeriti da flash?
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
KPC pro
Approdato su Mac Peer

Post by KPC pro »

si, ho provato, ma ho dovuto riprendere la vecchia key, l'altra non va quasi piu nessun tasto. tra l'altro ho anche provato a smontarla, ma è impossibile, ormai mi tocca buttarla :oops :
thurston
Approdato su Mac Peer

Post by thurston »

Questo qui ti mostra come rimuovere i tasti:
http://skeltoac.com/2007/10/22/apple-ke ... p-removal/

A tuo rischio&pericolo...
flamasweb
Amico di Mac Peer

Post by flamasweb »

Cavolo, la birra è una brutta bestia.
Lo zucchero contenuto in essa fa si che i tasti, una volta premuti, si appiccichino e restino giù!
Mi è successo anche a me una volta, con una tastiera "pc-iana" e lo risolto solo smontandola e passando sopra la piastra un panno imbevuto di alcohol, ma sinceramente per questa nuova della mela (che ho sottomano) non saprei proprio da dove partire... :? ??:
Attento a non rovinare tutto... :)
iMac 24'', Intel Core 2 Duo 3.06Ghz, 4GB RAM, OS: Leopard 10.5.4.
MacBook Pro 15'', Intel Core 2 Duo 2.33Ghz, 2GB RAM, OS: Leopard 10.5.4.
iPhone 3G 8GB.
Caffeina........

Post Reply