retro-gaming (vecchi giochi pc-dos), emulatori e giochi attuali

I giochi per Mac, iPad, iPhone e iPod Touch: notizie, aiuti, suggerimenti.
Post Reply
Nyconator
Approdato su Mac Peer
retro-gaming (vecchi giochi pc-dos), emulatori e giochi attuali

Post by Nyconator »

ragazzi vorrei chiedervi se conoscete qualche emulatore dos (come il dos-box per linux) disponibile per leopard per poter far girare tranquillamente vecchi giochi come prince of persia o duke nukem

visto che possiedo un macbook santa rosa privo di accelerazione hardware 3d, ho pensato che l'unico modo di passare il tempo fra un progetto logic e un altro è fare qualche partita ai vecchi e inossidabili giochi per dos con i quali sono cresciuto:-)

in ogni caso, vista la mia configurazione, esiste un qualche gioco "più recente" con cui posso giocare con la mia macchina?

macbook 2.2ghx
4 gb ram
chip grafico intel
leopard

grazie a tutti

ciauuu
iGodness
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by iGodness »

Esiste l'emulatore (free) per poter usare i giochini DOS su Mac OS X: DosBox

Se anche tu, come me, sei pazzo per i favolosi giochi George Lucas (Indiana Jones, The Dig, Monkey's Island, Full Trottel & Co.) allora ti consiglio assolutamente ScummVM
gagel
Approdato su Mac Peer
dosbox per mac

Post by gagel »

Ciao a tutti, sono nuovo, ho cercato ua risposta nel forum ma nulla, quindi vi disturbo: vorrei poter usare dosbox, ho scaricato varie versioni ma all'avvio l'applicazione dosbox si chiude subito: da cosa puo dipendere?
io ho un imac g3 400mhz con macosx 10.2.8
ho provato a lanciarlo su un ibook g4 con macosx 10.4 e tutto funziona alla grande... non so che fare

grazie a tutti
flashcream

Post by flashcream »

non hai i requisiti hardware http://www.dosbox.com/wiki/System_Requirements ma soprattutto software. serve mac OS X 10.3 minimo. (per lo meno per le ultime 7 versioni, quali hai scaricato tu non l'hai scritto).
gagel
Approdato su Mac Peer
dosbox

Post by gagel »

grazie mille!
ho scaricato la 0.72 - 0.70 e 0.65
versioni piu vecchie non ne ho trovate. mi sa che devo rinunciare a giocare a prince of persia...

grazie lo stesso!
Doreamon
Approdato su Mac Peer

Post by Doreamon »

Ti consiglio anch'io come stato sopra scritto di usare lo ScummVM perr le vecchie avventure della LucasGames che poi faresti girare le versioni Dos che secondo me sono le meglio riuscite.

Post Reply