Problemi per configurare mail con .Mac, inoltre non posso più aprire il mio idisk

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

mela (comando)-shift (maiscole) - 4. (il tasto fn non c'entra nulla) e poi selezioni l'area che vuoi fotografare col mouse.

tasto destro sul file (o control+clik)/ottieni informazioni. non devi cliccare due volte su nulla. stiamo parlando di una file che vuoi cestinare. selezioni quel file e control+clik e controlli i permessi come sopra detto.
Manola Zoni
Approdato su Mac Peer
Posts: 37
Joined: Mon May 19, 2008 10:36 am

Post by Manola Zoni »

Ciao, scusami ma ieri sera ho avuto un po' di difficoltà per riuscire a fotografare le pagine. Ce l'ho fatta ma aprendo le finestre non ho capito cosa devo utilizzare, ho anche trascinato le foto ma non credo si vedranno, infatti compare una scritta in cui si legge /Users/manolazoni/Desktop/Immagine 1.png /Users/manolazoni/Desktop/Immagine 4.png
I permessi di MacFreepops li ho controllati tutti e posso o solo leggere o leggere e scrivere, solo su macfreepops 2.5 (it) ho un accesso personalizzato ma di fatto il lucchetto non si apre. Per il mio iDisk, continua a non volerne sapere
Grazie mille, sia per la pazienza che per la competenza.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

leggi meglio il tutorial e metti le immagini in internet, finchè stanno sulla tua scrivania nessuno può vederle. http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html
Manola Zoni
Approdato su Mac Peer
Posts: 37
Joined: Mon May 19, 2008 10:36 am

Post by Manola Zoni »

Image

sono imbranata e non riesco ad inviarti tutto insieme, poi safari non mi ha riaperto la pag. percui tra poco ci riprovo. Spero che almeno questa operazione sia corretta.
Entrando in finder e poi vai, ho eseguito cmd f, cercando macfreepops non l'ho più trovato ma il ? c'è ancora e se lo apro mi riviene fuori il file MacFreePops.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

quello che vedo è la cartella macfreepos in un dmg attivo. non puoi cestinare quella cartella. si tratta del contenuto di un file immagine che hai attivato. riusciresti mai ad eliminare un file da un cd? è la stessa cosa. leggi questo tutorial molto attentamente: http://www.tuttologia.com/basic/DMG-installa.html
Manola Zoni
Approdato su Mac Peer
Posts: 37
Joined: Mon May 19, 2008 10:36 am

Post by Manola Zoni »

Eccomi, ho letto tutto ma la procedura l'avevo già svolta più volte. Questa volta sono entrata in il mio idisk, in quanto dandomi il codice di errore -36, dopo aver premuto ok mi compare tutto (i files del finder). Al centro ho sempre il ?, l'ho aperto ed ho provveduto prima cliccando 2 volte sull'installer ad aprirlo poi l'ho smontato con il triangolino a lato. Sono anche entrata in archivio per vedere se potevo svuotarlo nel cestino ma non me lo permette. Ho ripetuto nuovamente tutta la procedura, trascinando il .dmg all'interno della cartella applicazioni, quindi sono tornata a smontare l'installer. Sono rientrata in applicazioni ed ho trascinato nel cestino ma se
torno in iDisk, la facciata rimane sempre la stessa dopo l'ok, ossia c'è il ?.
In un precedente tentativo quando mi veniva chiesto se ero sicura di voler eliminare il file scaricato da internet, dopo aver cliccato continua, mi dava errore -61 e quindi rimozione non possibile.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

Al centro ho sempre il ?
io non ho capito. scusami ma non capisco. dov'è questo punto di domanda? al centro di che cosa? metti un'immagine.

leggi questo documento per l'errore -36: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=52381
Manola Zoni
Approdato su Mac Peer
Posts: 37
Joined: Mon May 19, 2008 10:36 am

Post by Manola Zoni »

Image
Manola Zoni
Approdato su Mac Peer
Posts: 37
Joined: Mon May 19, 2008 10:36 am

Post by Manola Zoni »

Image
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

Manola Zoni wrote:Image
ti ho già risposto sopra, anche con il tutorial. stai mostrando un file immagine che hai attivato e il suo contenuto che, ripeto, non puoi cancellare. cestina il file .dmg ed eliminalo dagli elementi login dell'utente (nel caso fosse presente) in pref. sistema/account.

ti ho risposto anche sull'errore -36, mostrandoti il documento ufficiale apple e premettendo sin dall'inizio un nome utente e una pass validi.

Post Reply