programmazione in Xcode

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
nuvolare
Approdato su Mac Peer
programmazione in Xcode

Post by nuvolare »

Ciao a tutti sto iniziando a vedere come funzione Xcode seguendo la guida "Diventare un Xcoder".

A pag 26 fa riferimento ad un esercizio :

int x, interToDisplay;
x = 1;
intergerToDispay = 5 + x;
NSLog(@"il valore dell'intero è %d.", intergerToDisplay);

Se eseguo questo esercizio con Xcode mi da degli errori, mi sapreste spiegare il motivo visto che comunque lo eseguo direttamente dalla guida?

Grazie 1000 a tutti ciao
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

nuvolare wrote:Ciao a tutti sto iniziando a vedere come funzione Xcode seguendo la guida "Diventare un Xcoder".

A pag 26 fa riferimento ad un esercizio :

int x, interToDisplay;
x = 1;

Se eseguo questo esercizio con Xcode mi da degli errori, mi sapreste spiegare il motivo visto che comunque lo eseguo direttamente dalla guida?

Grazie 1000 a tutti ciao
Beh, se quello è il codice mi sembra normale che vada in errore, almeno per coerenza: la dichiarazione della variabile non corrisponde con il nome della variabile effettivamente utilizzata.

Colgo l'occasione per ricordare che il nostro forum non è particolarmente dedicato alla programmazione su Mac.
nuvolare
Approdato su Mac Peer

Post by nuvolare »

Cioè?

Beh! anche se non è dedicato alla programmazione su Mac se mi potreste comunque aiutare la cosa non mi dispiacerebbe...
In ogni caso grazie lo stesso
flashcream

Post by flashcream »

chi ha redatto la guida ha un forum di supporto. chiedi lì perchè l'esercizio non riesce, migliore assistenza non potrai ottenere e saranno contenti di correggere l'errore.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

nuvolare wrote: int x, interToDisplay;
x = 1;
In ogni caso vi sono alcuni errori di battitura nelle 4 righe che hai riportato...

int x, integerToDisplay;
x = 1;
integerToDisplay = 5 + x;
NSLog(@"Il valore dell'intero è %d.", integerToDisplay);

Post Reply