Permessi Applicazioni
- k.prod.action
- Eminenza Grigia di Mac Peer
- Posts: 842
- Joined: Thu Jan 26, 2006 2:30 am
Permessi Applicazioni
Ciao
E da quando ho restaurato la cartella Applicazioni(con TimeMachine) che tutte le applicazioni Adobe mi chiedono, sempre e ad ogni avvio, di verificare i permessi con questo messaggio!!!

Sapete come posso fare a aprire le suddette applicazioni, senza ogni volta dover stare ad aggiustare i permessi?
PS: L'applicazione si apre ugualmente, a prescindere che pigio Cancel o Repair Now!!!
E da quando ho restaurato la cartella Applicazioni(con TimeMachine) che tutte le applicazioni Adobe mi chiedono, sempre e ad ogni avvio, di verificare i permessi con questo messaggio!!!

Sapete come posso fare a aprire le suddette applicazioni, senza ogni volta dover stare ad aggiustare i permessi?
PS: L'applicazione si apre ugualmente, a prescindere che pigio Cancel o Repair Now!!!
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
i permessi (unix) per come li intendiamo normalmente non c'entrano nulla. risolvi modificando manualmente un determinato file di log. un pò complesso da spiegarti e non mi pare valga la pena perderci del tempo sopra quando ci sono vie più semplici: prima disattiva, poi rimuovi l'applicazione o la suite con il suo l'unistaller e infine reinstalla.
questo accade se si rinomima l'applicazione oppure se le si cambia posto. http://kb.adobe.com/selfservice/viewCon ... &sliceId=2
questo accade se si rinomima l'applicazione oppure se le si cambia posto. http://kb.adobe.com/selfservice/viewCon ... &sliceId=2
- k.prod.action
- Eminenza Grigia di Mac Peer
- Posts: 842
- Joined: Thu Jan 26, 2006 2:30 am
BEh... perderei piu tempo a reistallare tutta la suite per una cosa come questa!!flashcream wrote:i permessi (unix) per come li intendiamo normalmente non c'entrano nulla. risolvi modificando manualmente un determinato file di log. un pò complesso da spiegarti e non mi pare valga la pena perderci del tempo sopra quando ci sono vie più semplici
Sapete dove trovo questo file di .log?E dentro l'applicazione o fa parte del sistema?