editare file pdf

Web design, grafica bitmap e vettoriale, DTP e creatività 3D.
victor25
Approdato su Mac Peer
editare file pdf

Post by victor25 »

ciao a tutti. ho appena scannerizzato dei miei appunti perchè li devo rielaborare e accorpare con altri contenuti (sempre miei). il problema è che io seleziono la parte che mi interessa ma quando la copio incollo sulla pagina di text edit vengono fuori caratteri incomprensibili!!! mi fa lo stesso scherzo anche con pages. qualcuno mi può dare una mano?

help please...
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

victor25 wrote:ciao a tutti. ho appena scannerizzato dei miei appunti perchè li devo rielaborare e accorpare con altri contenuti (sempre miei). il problema è che io seleziono la parte che mi interessa ma quando la copio incollo sulla pagina di text edit vengono fuori caratteri incomprensibili!!! mi fa lo stesso scherzo anche con pages. qualcuno mi può dare una mano?

help please...
Suggerendoti di fare ricerche nel forum, prima di postare domande a cui spesso sono state gia' date risposte dettagliate ed utili per tutti, ti suggerisco questo link:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... light=skim
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
victor25
Approdato su Mac Peer

Post by victor25 »

grazie della risposta. cmq avevo già fatto una ricerca all'interno del forum e avevo già installato anche Skim. e in effetti skim permette di copiare e incollare il testo selezionato ma NON di rielaborarlo. a me serve poter utilizzare il testo che copio e incollo per aggiungere elementi ecc ecc...
flashcream

Post by flashcream »

acrobat di adobe per quello che vuoi fare è perfetto. di freeware non mi viene in mente nulla.
victor25
Approdato su Mac Peer

Post by victor25 »

anche con acrobat se seleziono e copio incollo su pages vengono fuori caratteri incomprensibili. simboli strani.. e ripeto si tratta di un foglio di appunti scannerizzato ma scritto da me al 100%!!! ah non ho messo nessuna password niente di niente.
non so che fare ragazzi...
victor25
Approdato su Mac Peer

Post by victor25 »

magari qualcuno conosce dei programmini free per trasformare il testo da pdf a html o in qualche altro formato per poter rielaborarlo più facilemnte... :x
flashcream

Post by flashcream »

non devi incollare in pages, ma rimanere in acrobat (e ho la sensazione che tu stia confondendo acrobat reader con acrobat), il quale esporta anche in html. (per quanto possa essere significativo e non lo è in questo caso). leggi anche questo: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... ssumi.html
victor25
Approdato su Mac Peer

Post by victor25 »

grazie per l'aiuto. cmq non ho risolto..e continuo a non capire perchè se seleziono parte del mio testo e lo incollo vengono fuori solo caratteri a caso e simboli incomprensibili
victor25
Approdato su Mac Peer

Post by victor25 »

ho appena scaricato una sentenza da internet in pdf e la copio incollo su pages senza problemi. invece il MIO documento che ho scannerizzato se lo seleziono e copio mi dà una serie di caratteri senza senso come se fosse criptato. non so dove sbattere la testa!!
qualcuno mi può dare una mano?
flashcream

Post by flashcream »

forse non hai il font sul mac e quindi con tutte le applicazioni in cui copi avrai il problema.

Post Reply