Errore nel ripristino di Tiger

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
spawn2001
Approdato su Mac Peer
Posts: 60
Joined: Thu Sep 13, 2007 4:04 am
Errore nel ripristino di Tiger

Post by spawn2001 »

Ciao a tutti, ho un problema, devo reinstallare Tiger su un iMac Intel mantenendo il precedente account, ora il mac arriva fino alla scelta del'utente ma non vi accede... ho provato a reinstallare l'OS dandogli "Archivia ed Installa" ma durante l'installazione dice che è avvenuto un errore ed è necessario riavviare...

Dovendo salvare l'account presente come mi consigliate di procedere?

Grazie :angioletto
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

prima di installare è il caso di verificare/riparare il disco con utility disco (vedi tutorial).

stai usando il dvd corretto? cioè quello della macchina oppure la versione retail del sistema. l'utente lo salvi solo con archivia/installa (vedi tutorial) oppure usufruendo di un precedente backup dello stesso. ovvio no? per "salvare" i dati dell'utente in questa situazione puoi provare un avvio in taget mode tra due mac (vedi tutorial), quindi inizializzare per portare a termine l'installazione.
spawn2001
Approdato su Mac Peer
Posts: 60
Joined: Thu Sep 13, 2007 4:04 am

Post by spawn2001 »

flashcream wrote:prima di installare è il caso di verificare/riparare il disco con utility disco (vedi tutorial).

stai usando il dvd corretto? cioè quello della macchina oppure la versione retail del sistema. l'utente lo salvi solo con archivia/installa (vedi tutorial) oppure usufruendo di un precedente backup dello stesso. ovvio no? per "salvare" i dati dell'utente in questa situazione puoi provare un avvio in taget mode tra due mac (vedi tutorial), quindi inizializzare per portare a termine l'installazione.
Si, il dvd è corretto, è quello originale fornito con la macchina...

Ora provo a seguire le procedure che mi hai elencato, grazie mille :smt023

Post Reply