problemi di accesso iTunes store (8.0.1)
problemi di accesso iTunes store (8.0.1)
Ciao a tutti,
ieri sera ho aggiornato itunes con la versione 8.0.1 senza segnalazioni particolari. Dopo l'aggiornamento ho ricaricato la batteria al mio iPod ma senza scambio di dati o altro e ho scollegato il tutto.
Poco fa, all'apertura, iTunes Store non si connette. La finestra mi indica: "Non posso collegarmi a iTunes Store. Assicurati che la connessione network sia attiva e riprova".
Ho riparato i permessi che mi davano un errore proprio per una procedura relativa ad iTunes e network, ho pure riavviato ma non funziona comunque.
Che posso fare?

Grazie in anticipo!
(Ho un MacBookPro Intel Core Duo con OSX10.4.11)
ieri sera ho aggiornato itunes con la versione 8.0.1 senza segnalazioni particolari. Dopo l'aggiornamento ho ricaricato la batteria al mio iPod ma senza scambio di dati o altro e ho scollegato il tutto.
Poco fa, all'apertura, iTunes Store non si connette. La finestra mi indica: "Non posso collegarmi a iTunes Store. Assicurati che la connessione network sia attiva e riprova".
Ho riparato i permessi che mi davano un errore proprio per una procedura relativa ad iTunes e network, ho pure riavviato ma non funziona comunque.
Che posso fare?
Grazie in anticipo!
(Ho un MacBookPro Intel Core Duo con OSX10.4.11)
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Nnon funziona ancora.
com.appl.iTunes.plist cestinata.
com.appl.QuickTime.plist non trovata in nessuna parte del disco.(?)
Niente codice di errore, la schermata che mi si visualizza all'apertura di iTunes Store è questa prima, la seconda sono i permessi che ho verificato e riparato.
Dove sto sbagliando?
com.appl.iTunes.plist cestinata.
com.appl.QuickTime.plist non trovata in nessuna parte del disco.(?)
Niente codice di errore, la schermata che mi si visualizza all'apertura di iTunes Store è questa prima, la seconda sono i permessi che ho verificato e riparato.
Dove sto sbagliando?
- Attachments
-
- Immagine 15.png (7.04 KiB) Viewed 226 times
-
- Immagine 16.jpg (15.38 KiB) Viewed 240 times
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
... ho trovato solo, in ordine:
com.apple.QuickTimePlayer.plist
com.appleQuickTime.plugin.preferences.plist
inutile dire che ho tentato cestinandole entrambe ma niente.
Poi scopro che ho problemi con le preferenze/network! Addirittura non esco più dalla finestra di network, click su OK che si ripresenta all'infinito! E ora?
Già non ho tutta questa dimestichezza con il mezzo...
com.apple.QuickTimePlayer.plist
com.appleQuickTime.plugin.preferences.plist
inutile dire che ho tentato cestinandole entrambe ma niente.
Poi scopro che ho problemi con le preferenze/network! Addirittura non esco più dalla finestra di network, click su OK che si ripresenta all'infinito! E ora?
Già non ho tutta questa dimestichezza con il mezzo...
- Attachments
-
- Immagine 17.jpg (13.65 KiB) Viewed 238 times
Risolvi così:http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=33983
cestina da libreria/preferences/systemconfiguration:
com.apple.airport.preferences.plist
NetworkInterfaces.plist
preferences.plist
com.apple.nat.plist
riavvia.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
permettimi, ma se avessi voluto farti cestinare quelle, lo avrei scritto.com.apple.QuickTimePlayer.plist
com.appleQuickTime.plugin.preferences.plist
inutile dire che ho tentato cestinandole entrambe ma niente.
hai letto il percorso che ho scritto per le preferenze? non confondere la libreria utente con quella principale. usa easyfind (freware) per le tue ricerche, se con spotlight hai difficoltà.
sistema il network come dice Riker e poi crea una nuova posizione.cestina com.apple.iTunes.plist da libreria utente/preferences/ e com.apple.QuickTime.plist da libreria principale/preferences/
Grazie Flashflashcream wrote:permettimi, ma se avessi voluto farti cestinare quelle, lo avrei scritto.
hai letto il percorso che ho scritto per le preferenze? non confondere la libreria utente con quella principale. usa easyfind (freware) per le tue ricerche, se con spotlight hai difficoltà.
sistema il network come dice Riker e poi crea una nuova posizione.
mi faccio sempre un po' prendere, scusa.
Grazie Riker.
Ho seguito le indicazioni ed ora accedo ad iTunes...
aiuto prezioso