Recuperare Photo Booth

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Andyb72
Recuperare Photo Booth

Post by Andyb72 »

Per un motivo che non sono riuscito a capire, il Photo Booth del mio macbook non funziona più. Come posso recuperarlo e installarlo nuovamente? Ho provato ad inserire il disco di sistema, ma non capisco da dove pescarlo.

grazie.
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

Hai già provato a cestinare le preferenze? (libreria utente>preferences>com.apple.PhotoBooth.plist)
Andyb72

Post by Andyb72 »

sì, infatti quel file se lo cerco con spotlight non lo trovo, così come PhotoBooth stesso.

Altre soluzioni?
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

Andyb72 wrote:sì, infatti quel file se lo cerco con spotlight non lo trovo, così come PhotoBooth stesso.
Spotlight di default non cerca nella posizione dove sono le preferenze dei programmi.
Potresti anche aver involontariamente spostato PhotoBoot in una di queste posizioni.
Prova a ripetere la ricerca con EasyFind.
Andyb72

Post by Andyb72 »

Ho cercato con EasyFind il termine "PhotoBooth" su tutti i volumi (Time Machine compreso) e le uniche cose che mi ha trovato sono queste:

- com.apple.PhotoBooth.plist (dentro però un utente secondario che non è nemmeno il mio (admin))
- MBPhotoBooth.tiff

Credo proprio che io debba reinstallarlo. C'è modo di farlo?
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

Andyb72 wrote:Credo proprio che io debba reinstallarlo. C'è modo di farlo?
Credo che sia possibile con Pacifist: http://www.tuttologia.com/tutorial/pacifist.html
Andyb72

Post by Andyb72 »

Ho risolto leggendo questo post: http://www.macitynet.it/forum/showthrea ... 062&page=2

Grazie lo stesso.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

problemi ad usare le parole per spiegarlo? photobooth da scaricare lo trovi anche in questo forum, ma non è la "soluzione", semmai un favore che qualcuno ti fa. la soluzione è pacifist col dvd. questo per chiarezza.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... photobooth

un tutorial su come usare le ricerca la prossima volta: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25004
Andyb72

Post by Andyb72 »

Non volevo urtare la tua sensibilità, vivi sereno e buona giornata.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

non urti nulla. imparare ad usare la ricerca, ma soprattutto a trovare le vere soluzioni ai problemi che ti sei provocato sono consigli molto sereni con un evidente vantaggio tutto tuo. inoltre il prossimo, che avrà nuovamente questo problema, non avrà necessità di navigare nel web per la soluzione. questo è uno dei miei compiti nel forum e ti è sfuggito. ora lo sai e spero capito. buon forum.

Post Reply