Stampe interrotte - non riesco a stampare

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
Toziweb
Amico di Mac Peer
Posts: 253
Joined: Sun Nov 05, 2006 9:54 pm
Stampe interrotte - non riesco a stampare

Post by Toziweb »

Ciao a tutti,
ho installato una HP Laserjet P1005 sul MB, ora collegata via USB. Apro un file word, lancio la stampa ma poi viene interrotta. La cancello e la rilancio. Stessa cosa. Scollego stampante e cavi, ricollego tutto e riprovo. Idem. Con qualsiasi programma, con qualsiasi file, il problema è sempre lo stesso. Ho cercato nell'aiuto del Mac ma non ho trovato consigli utili. I cavi sono ok. Prima, la stessa stampante era collegata tramite AirPort. Poi ad un certo punto è sorto questo problema, così ho pensato di risolverlo collegandola direttamente via USB. Invece non è cambiato nulla (premetto anche, che dopo averla collegata via USB, ho rimosso la stampante AirPort e ho aggiunto quella trovata tramite USB in Stampa e Fax). Che faccio? Grazie
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

Non conosco la stampante, ma hai provato ad installare di nuovo i driver?.
Se ci sono, cestina anche le preferenze.
User avatar
Toziweb
Amico di Mac Peer
Posts: 253
Joined: Sun Nov 05, 2006 9:54 pm

Post by Toziweb »

maina wrote:Non conosco la stampante, ma hai provato ad installare di nuovo i driver?.
Se ci sono, cestina anche le preferenze.
Ok, grazie. Proverò a reinstallare i driver. Nel frattempo hai qualche suggerimento per configurare correttamente questa stampante per essere utilizzata, tramite airport, con due computer diversi? Grazie
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Toziweb wrote:Ok, grazie. Proverò a reinstallare i driver. Nel frattempo hai qualche suggerimento per configurare correttamente questa stampante per essere utilizzata, tramite airport, con due computer diversi? Grazie
Se la stampante ha funzionato in precedenza e tu non hai modificato nulla, magari un sospetto sulla stessa... Hai provato a connetterla via usb ad un altro pc/mac e vedere se hai lo stesso problema ?

Post Reply