Problemi con l'invio delle mail con H3G
- GabrieleBatt
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 57
- Joined: Sun May 04, 2008 8:46 pm
Problemi con l'invio delle mail con H3G
Ciao a tutti! ho un G4 con sistema 10.4.11, mi connetto con una chiavetta USB di H3G, e mentre ricevo correttamente la posta elettronica sul mio indirizzo, purtroppo non riesco a inviare le mail, mi dice una volta che la porta è scaduta, altre volte mi dice semplicemente che non è possibile inviare posta da smtp.tre.it oppure smtp.tre.biz. qualcuno mi può aiutare? grazie fin d'ora, ciao.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- GabrieleBatt
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 57
- Joined: Sun May 04, 2008 8:46 pm
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
strano. ho appena letto alcuni topic nel forum in cui il problema dell'invio non sussiste. (con opportuna configurazione ovviamente).
i primi due per esempio: http://www.google.it/custom?domains=www ... %3A1&hl=it
metti le tue immagini nel forum, in modo che qualche utente H3G si confronti con te.
i primi due per esempio: http://www.google.it/custom?domains=www ... %3A1&hl=it
metti le tue immagini nel forum, in modo che qualche utente H3G si confronti con te.
Sono utente H3G da un po' di anni, utilizzo per navigare sia il cellulare (navigatre) sia la penna USB Momo per il mio MacBook:
Per inviare la posta non è necessaria nessuna impostazione particolare. Confermo gli indirizzi di posta in uscita "smtp.tre.it" oppure (per utenti business) "smtp.tre.biz."
Non è necessaria l'autenticazione e credo neppure la connessione protetta "SSL"
Per la connessione protetta ho sperimentato l'impostazione su "iphone" che la disattiva automaticamente dopo le prime prove di connessione.
Ho ricevuto queste rassicurazioni dal centro assistenza H3G.
Purtroppo ho anche io esperienza di problemi:
Ad esempio io ho impostato correttamente sia su MAC che IPHONE un indirizzo TRE con IMAP. Tutto funziona perfettamente, accedo perfettamente al sever da entrambi i dispositivi e sposto la posta da una cartella all'altra del server.
Ma se invio da Macbook la posta viene inserita nella cartella posta inviata sul server, ma NON VIENE RECAPITATA; se invio da iPhone il messaggio ARRIVA IMMEDIATAMENTE!!!
neppure quelli del centro assistenza sanno perchè!!!
Ciao
Per inviare la posta non è necessaria nessuna impostazione particolare. Confermo gli indirizzi di posta in uscita "smtp.tre.it" oppure (per utenti business) "smtp.tre.biz."
Non è necessaria l'autenticazione e credo neppure la connessione protetta "SSL"
Per la connessione protetta ho sperimentato l'impostazione su "iphone" che la disattiva automaticamente dopo le prime prove di connessione.
Ho ricevuto queste rassicurazioni dal centro assistenza H3G.
Purtroppo ho anche io esperienza di problemi:
Ad esempio io ho impostato correttamente sia su MAC che IPHONE un indirizzo TRE con IMAP. Tutto funziona perfettamente, accedo perfettamente al sever da entrambi i dispositivi e sposto la posta da una cartella all'altra del server.
Ma se invio da Macbook la posta viene inserita nella cartella posta inviata sul server, ma NON VIENE RECAPITATA; se invio da iPhone il messaggio ARRIVA IMMEDIATAMENTE!!!
neppure quelli del centro assistenza sanno perchè!!!
Ciao