iWeb: sostituire un indirizzo web già presente
iWeb: sostituire un indirizzo web già presente
Ciao a tutti, vi chiedo se è possibile risolvere questo problemino: sono già in possesso di un indirizzo web creato da terzi, ma essendo riuscito a creare un bel sito economico tramite iWeb volevo chiedervi se era possibile sostituire il sito attuale con quello che ho creato tramite iWeb mantenendo dunque lo stesso indirizzo e la stessa casella mail. Se si, come devo procedere?
Grazie.
Grazie.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Ok, il problema è che il sito attuale è gestito da una compagnia che fa siti web, per cui non ho i files da sostituire. Quale sarebbe la soluzione da adottare? Disdetta del contratto? Oppure posso chiedere direttamente alla compagnia di sostituire i files presenti ai nuovi che gli do io... però poi continuerebbero a gestire loro il dominio e il sito...
Potresti consigliarmi cosa fare?
Potresti consigliarmi cosa fare?
Questa risposta può dartela soltanto chi ti fornisce il servizio (ma non penso che il contratto preveda una cosa simile)macfly wrote:Oppure posso chiedere direttamente alla compagnia di sostituire i files presenti ai nuovi che gli do io...
Secondo me la cosa più semplice è acquistare uno spazio web e fare tutto da solo.macfly wrote: Potresti consigliarmi cosa fare?
Una discussione tra le tante: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=18147
L'ho pensato anch'io... ma allora mi tocca cambiare l'indirizzo web?
Comunque vorrei prima provare il funzionamento del sito... per cui pensavo di cliccare su "PUBBLICA" e utilizzare momentaneameante il mio account .mac... posso farlo o poi non posso più utilizzare i dati per creare un sito esterno a .mac?
Comunque vorrei prima provare il funzionamento del sito... per cui pensavo di cliccare su "PUBBLICA" e utilizzare momentaneameante il mio account .mac... posso farlo o poi non posso più utilizzare i dati per creare un sito esterno a .mac?
Tu ora hai dominio e hosting presso la compagnia X, che da quanto sembra ti ha creato anche il sito. E' sufficiente dunque chiedere disdetta del contratto, comprando però dominio e spazio web presso uno dei tanti siti che offrono il servizio (una ricerca sul forum ti mostrerà diverse discussioni sull'argomento).
Non appena avrai effettuato il passaggio e ricevuto i dati per l'FTP potrai caricare il sito che hai fatto con iWeb tramite un qualsiasi client FTP (Cyberduck, ad esempio. Ma con una ricerca sul forum ne trovi altri segnalati).
Il dominio rimarrà sempre lo stesso, perché richiederai un trasferimento di dominio esistente, non un nuovo acquisto. Per qualche giorno il sito non sarà accessibile ed anche gli indirizzi di posta elettronica, che andranno riconfigurati con i nuovi parametri che ti saranno forniti.
Non appena avrai effettuato il passaggio e ricevuto i dati per l'FTP potrai caricare il sito che hai fatto con iWeb tramite un qualsiasi client FTP (Cyberduck, ad esempio. Ma con una ricerca sul forum ne trovi altri segnalati).
Il dominio rimarrà sempre lo stesso, perché richiederai un trasferimento di dominio esistente, non un nuovo acquisto. Per qualche giorno il sito non sarà accessibile ed anche gli indirizzi di posta elettronica, che andranno riconfigurati con i nuovi parametri che ti saranno forniti.