Portachiavi non memorizza la password del mio network

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
webfor
Amico di Mac Peer
Posts: 177
Joined: Wed Oct 08, 2008 2:08 am
Portachiavi non memorizza la password del mio network

Post by webfor »

Ciao,

apro un altro topic apposito.
Come mai il mio Portachiavi non memorizza la password della mia rete Wi-Fi? Ogni volta che perdo la connessione e ripristino, devo reinserirla a mano. E meno male che non ho Alice! :-D

Ho già provato ad eseguire il SOS Portachiavi, poi ho cancellato le chiavi relative al mio Belkin e ho reinserito la pwd a mano... ma non è rimasta memorizzata.

Help!
Grazie...
User avatar
infy
Approdato su Mac Peer
Posts: 59
Joined: Mon Jan 09, 2006 9:59 pm

Post by infy »

il SSID lo trasmetti del tuo belkin? se non lo trasmetti potrebbe essere quello... io tempo fa non lo trasmettevo e non mi memorizzava le info nel portachiavi. dovevo sempre specificare rete e pass... ma parto di mac osx 10.4 ora trasmetto il ssid e con leopard funzia tutto.
webfor
Amico di Mac Peer
Posts: 177
Joined: Wed Oct 08, 2008 2:08 am

Post by webfor »

Ciao,

grazie per la dritta, ma se ti dico che non so di cosa tu stia parlando, ti offendi? :lol:

Spiegami per piacere che verifica dovrei fare... vorrei tanto risolvere 'sta cosa...
User avatar
infy
Approdato su Mac Peer
Posts: 59
Joined: Mon Jan 09, 2006 9:59 pm

Post by infy »

quando tu ricerchi la rete viene visualizzata nell'elenco delle reti senza filo disponibili? il SSID e il nome della rete wireless, per sicurezza potresti disabilitare tale propagazione... credo comunque non sia il tuo caso...
webfor
Amico di Mac Peer
Posts: 177
Joined: Wed Oct 08, 2008 2:08 am

Post by webfor »

Il nome della rete viene correttamente visualizzato. Ma la password non viene memorizzata... non riesco a capire il motivo.
User avatar
infy
Approdato su Mac Peer
Posts: 59
Joined: Mon Jan 09, 2006 9:59 pm

Post by infy »

allora non ho la piu' pallida idea... mi spiace... che versione hai di mac osx?
webfor
Amico di Mac Peer
Posts: 177
Joined: Wed Oct 08, 2008 2:08 am

Post by webfor »

Mac OS X 10.5.5 (9F33)

Tutto aggiornato alle ultime versioni disponibili. Secondo me questo non memorizzare la pwd è in qualche modo legato ai dropout della connessione che ho, e che mi fanno venire da piangere.

L'unica cosa che mi rimane da fare è portare il Mac in assistenza, ma mi girano parecchio. Oppure potrei provare a reinstallare Leopard dall'inizio... ma temo di fare qualche casino...

Post Reply