problemi quicktime

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
wolverine_87
Approdato su Mac Peer
Posts: 26
Joined: Wed Jul 02, 2008 11:27 pm
problemi quicktime

Post by wolverine_87 »

Ho cercato di disinstallare quicktime con appzapper, l'ho fatto. Cerco di reinstallarlo e quando selezione l'hard disk su cui installare mi dice che c'è gia una versione di quicktime più recente e non mi fa proseguire. Ma quicktime non compare più tra le applicazioni...
Come posso fare a reinstallare di nuovo da capo quick time.
P.S.
Ho letto che quicktime è di vitale importanza per diverse applicazioni mac.
Possiedo un macbook bianco 2.4 GHz S.O. Leopard
Grazie ciao.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

posso fare una domanda: chi ti ha consigliato appzapper?

QT è cosi radicato nel sistema che l'applicazione più stupida e inutile del mondo (ndr: la citata appzapper) ovviamente non rimuove una cippa.
tra l'altro reistallare QT non serve a nulla nel 99% dei casi, perchè il problema, qualunque fosse, si poteva risolvere in altro maniera.

dopo la predica.... hai i file receipts .pkg di QT in libreria/receipts? se si rimuovili. (ne avrai più di uno sicuramente. rimuovi solo quelli relativi a quicktime)
riesci ad installare?

http://www.apple.com/it/quicktime/download/
User avatar
wolverine_87
Approdato su Mac Peer
Posts: 26
Joined: Wed Jul 02, 2008 11:27 pm

Post by wolverine_87 »

Risolto:
Ho scaricato e installato QuickTime dal sito apple.it mentre provavo a installare una versione di QT dal sito macupdate.
Morale della favola la versione da apple.it installata e funzionante.
P.S. appzapp mi sa ke me l'ha consigliato qualcuno che ne capisce meno di me ;) .
Ciao Grazie. :worty:

Post Reply