perdita selezione network
perdita selezione network
Ciao a tutti, spero che il titolo sia giusto. Vi spiego
ho fatto l'aggiornamento airport ultimo, dopo di che si è verificato il problema che vi spiego: in casa ho praticamente un router belkin wirless al primo piano e un ripetitore netgear del segnale al secondo e li utilizzo a seconda di dove mi trovo, ma dopo l'aggiornamento sopra citato dopo un'po che sono collegato ad es. con netgear, mi dice che non sono collegato a nessun network e mi costringe a riselezionarlo e così via ogni 5/6 minuti.cosa può essere successo? ho riparato anche i permessi ma non e servito a niente cosa posso fare?
grazie
ho fatto l'aggiornamento airport ultimo, dopo di che si è verificato il problema che vi spiego: in casa ho praticamente un router belkin wirless al primo piano e un ripetitore netgear del segnale al secondo e li utilizzo a seconda di dove mi trovo, ma dopo l'aggiornamento sopra citato dopo un'po che sono collegato ad es. con netgear, mi dice che non sono collegato a nessun network e mi costringe a riselezionarlo e così via ogni 5/6 minuti.cosa può essere successo? ho riparato anche i permessi ma non e servito a niente cosa posso fare?
grazie
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
scusa ancora flashcream
ho fatto delle ricerche ma non trovo a mio parere una soluzione. ho trovato questa pagina consigliata da te http://www.macfixit.com/article.php?sto ... 3011343164 ma essendo in inlese non ci capisco molto. una cosa ho notato, quando sono connesso con il belkin ( il quale è collegato alla rete esterna) questo problema non succede.
se per cortesia mi puoi consigliare la pagina dove è stato risolto il problema mi faresti una grossa cortesia
Grazie
ho fatto delle ricerche ma non trovo a mio parere una soluzione. ho trovato questa pagina consigliata da te http://www.macfixit.com/article.php?sto ... 3011343164 ma essendo in inlese non ci capisco molto. una cosa ho notato, quando sono connesso con il belkin ( il quale è collegato alla rete esterna) questo problema non succede.
se per cortesia mi puoi consigliare la pagina dove è stato risolto il problema mi faresti una grossa cortesia
Grazie
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
elimina il network dai preferiti, elimina anche le due voci airport nei portachiavi (accesso portachiavi), spegni ipv6 nel TCP/IP in pref. sistema/network e poi riaggiungi il network. aggiorna il firmware della periferica, cambia canale (con salti di 4) e cambia pass, passando da wpa a wep128 ovvero una pass lunga 13 caratteri asciii solitamente più compatibile, usa una modalità radio definita: esempio solo g. cestina com.apple.airport.preferences.plist da Libreria/Preferences/SystemConfiguration/ e riavvia, quindi riconfigura la posizione. aggiorna il mac... è di ieri un aggiornamento airport per macintel con leopard.
ecc ecc ecc
ecc ecc ecc