G5 mono processore:problemi con il masterizzatore

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Lark
Approdato su Mac Peer
Posts: 2
Joined: Sat Oct 25, 2008 10:36 am
G5 mono processore:problemi con il masterizzatore

Post by Lark »

C'è qualche anima buona che sa dirmi perchè il mio lettore/masterizzatore Pioneer DVD-RW DVR-106D, da qualche tempo non mi legge i CD/DVD che mi masterizza...legge solo CD/DVD originali... intendo dire che se faccio un back-up di files/applic/img..ecc.. o salvo qualunque cosa su DVD/CD,tutto procede bene, ma poi quando voglio montare il cd, niente da fare ... il masterizzatore mi "butta fuori" il disco senza nessuna indicazione...
Ho buttato un sacco di DVD, CD... :x

Il mio computer:

Power Mac G5
velocità CPU 1,6 Ghz
memoria 2,5 GB
versione Boot ROM 5.1.5.f2

OS X 10.3... Panther


grazie :fioriperte:
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

I consigli iniziali sono sempre quelli di provare inizialmente a cambiare marca dei supporti e/o a pulire il lettore ottico con gli appositi kit che si trovano nei centri commerciali e nei negozi d'informatica.
Valuta e sappici dire...

Benvenuto su Mac Peer! :smt039
Lark
Approdato su Mac Peer
Posts: 2
Joined: Sat Oct 25, 2008 10:36 am

Post by Lark »

Grazie glabod, ho risolto pulendo il lettore ottico.

Post Reply