Chiusura forzata

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Parsifal
Amico di Mac Peer
Posts: 124
Joined: Sun Mar 11, 2007 9:55 am
Chiusura forzata

Post by Parsifal »

Mi capita alcune volte che si blocca il mio iMac intel 24" 4Gb ram, e non mi funziona la chiusura forzata, per cui devo ricorrere all'interruttore.
Qualcuno mi sa dire il perché questo accade? L'interruzione con la chiusura forzata con Tiger funzionava sempre.
Grazie
ps.
Devo aggiungere che questo inconveniente mi capita sia con mail (alice) con allegati oltre i 5Mb, che con iTunes, che ora è più uno store
che un programma di gestione musica.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

usa monitoraggio attività ed esci dal processo.
Parsifal
Amico di Mac Peer
Posts: 124
Joined: Sun Mar 11, 2007 9:55 am
uscita forzata

Post by Parsifal »

flashcream wrote:usa monitoraggio attività ed esci dal processo.
Ciao flashcream, ti ringrazio per l'aiuto, ma proprio non saprei da dove incominciare. Cosa vuol dire usa monitoraggio attività ? E inoltre, durante il blocco c'è la ruota di pavone che mi blocca tutto, e non risponde più niente.
Grazie, attendo una tua cortesissima delucidazione.
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

Parsifal wrote:Cosa vuol dire usa monitoraggio attività ?
Monitoraggio Attività è una applicazione che trovi nella cartella Applicazioni/Utility.
La lanci, selezioni l'applicazione che vuoi chiudere forzatamente e clicchi sul pulsante rosso "Esci dal processo"

Image
Parsifal
Amico di Mac Peer
Posts: 124
Joined: Sun Mar 11, 2007 9:55 am
uscita forzata

Post by Parsifal »

meigel wrote:Monitoraggio Attività è una applicazione che trovi nella cartella Applicazioni/Utility.
La lanci, selezioni l'applicazione che vuoi chiudere forzatamente e clicchi sul pulsante rosso "Esci dal processo"

Image
Grazie meigel, ho appreso qualcosa di molto importante che risolve i miei problemi e quelli dei miei amici che avevano le stesse difficoltà.
Ringrazio anche flashcream
Chiudo
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Tu e i tuoi amici dovreste cercare di capire perché il mac vi si blocchi spesso, cosa tutt'altro che normale...

Post Reply