Calo di tensione durante installazione aggiornamenti. Il mio Mac Mini è morto!
-
matteinooo
- Amico di Mac Peer
- Posts: 189
- Joined: Wed Jan 09, 2008 8:18 am
Calo di tensione durante installazione aggiornamenti. Il mio Mac Mini è morto!
Ciao ragazzi, scusatemi, ma ieri sera è morto il mio mac mini.
Fatto un aggionamento importante di mac osx da 700 mega ho riavviato il mac e ha iniziato ad installare l'aggiornamento, durante questo processo è mancata la corrente a metà installazione.
Quando ho riacceso il mac durante la schermata iniziale grigia mi appare un altra schermata con scritto di resettare il mac mini tenendo premuto il tasto di accessione a lungo e aspettando il beep.
Bene fatto ciò non è cambiato nulla...sempre la stessa schermata...
Io volevo chiedervi se mi sapete rispondere...potrebbbe essere un problema di software (tenendo conto che io ho pure provato a inserire il cd di installazione grigio e non cambia niente)
Se fosse così è riparabile o è da buttare...oppure potrebbe essere risolversi tutto cambiando il disco rigido?
L'assistenza mi ha detto che quello che puo fare è provare a reinstallare il software ma se cio ho gia provato io e non gira il cd che razza di assistenza è?
Cmq l'unica cosa buona che almeno i cd me li sputa fuori se premo eject.
Sposto in Mac Help - meigel
Fatto un aggionamento importante di mac osx da 700 mega ho riavviato il mac e ha iniziato ad installare l'aggiornamento, durante questo processo è mancata la corrente a metà installazione.
Quando ho riacceso il mac durante la schermata iniziale grigia mi appare un altra schermata con scritto di resettare il mac mini tenendo premuto il tasto di accessione a lungo e aspettando il beep.
Bene fatto ciò non è cambiato nulla...sempre la stessa schermata...
Io volevo chiedervi se mi sapete rispondere...potrebbbe essere un problema di software (tenendo conto che io ho pure provato a inserire il cd di installazione grigio e non cambia niente)
Se fosse così è riparabile o è da buttare...oppure potrebbe essere risolversi tutto cambiando il disco rigido?
L'assistenza mi ha detto che quello che puo fare è provare a reinstallare il software ma se cio ho gia provato io e non gira il cd che razza di assistenza è?
Cmq l'unica cosa buona che almeno i cd me li sputa fuori se premo eject.
Sposto in Mac Help - meigel
L'hai soltanto inserito, oppure hai tentato un avvio da DVD di installazione?matteinooo wrote: ho pure provato a inserire il cd di installazione
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html
Se riesci ad avviarlo con il disco di installazione, ti suggerisco di provare a riparare il disco, scaricare ed installare l'ultimo combo update disponibile per il tuo sistema.
Altrimenti aspetta ulteriori interventi
-
matteinooo
- Amico di Mac Peer
- Posts: 189
- Joined: Wed Jan 09, 2008 8:18 am
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
inserisci il dvd della macchina o quello di una versione retail del sistema, riavvia e premi C (come si deve).
non c'è motivo che non funzioni, se il lettore non è guasto e il supporto è integro. quindi archivia/installa (vedi tutorial). in alternativa, se possiedi un altro mac e un cavo firewire 6pin/6pin, tenta la reinstallazione del solo combo.
non c'è motivo che non funzioni, se il lettore non è guasto e il supporto è integro. quindi archivia/installa (vedi tutorial). in alternativa, se possiedi un altro mac e un cavo firewire 6pin/6pin, tenta la reinstallazione del solo combo.