password user

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
LorenzoA.
Approdato su Mac Peer
Posts: 25
Joined: Wed Nov 05, 2008 2:43 am
password user

Post by LorenzoA. »

ciao a tutti

il mac che ho ora è quello che usava mia sorella, di fatti è impostato con il suo nome. ma quando provo a cambiarlo, mi chiede la password dell'utente, bella roba direte voi, ma mia sorella sostiene di non aver mai utilizzato alcuna password :doh

che fare??

ciao
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

non è chiaro cosa ti voglia fare. forse cambiare il nome utente, il nome breve o il nome del computer? e di quale sistema operativo parli? la password per le autorizzazioni "root" è sempre necessaria e coincide con quella dell'amministratore che non va lasciata in bianco. sarebbe un errore. la pass si definisce in pref. sistema/account e un amministratore può cambiare quella degli utenti standard.
LorenzoA.
Approdato su Mac Peer
Posts: 25
Joined: Wed Nov 05, 2008 2:43 am

Post by LorenzoA. »

il sistema è Tiger e sto provando a cambiare il nome dell'account
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

fai una ricerca nel forum, il nome breve non si cambia semplicemente. c'è anche un tutorial sull'argomento.

Post Reply