Casetta rinominata
Casetta rinominata
Ciao, ho letto cercando con google un topic che sembrava il mio stesso caso.
Dopo pero' ho seguito le istruzioni riportate qui:
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-nome-breve.html
ma al riavvio ora non trovo piu' nulla. Sto impazzendo, e purtroppo sono nuovissimo in ambito Mac
C'e' un modo per riportare il mio macbook a com'era ieri?
Scusatemi se l'argomento e' gia' ampiamente sfruttato, ma non so davvero dove mettere le mani.
Importante: credo tra l'altro di aver prima spostato i dati dalla scrivania della casetta a quello nuovo_nome_assegnato creato, dopo pero' ho fatto come scritto sul tutorial, ma se clicco su Scrivania del nome_breve_assegnato, non trovo nulla!
Update! Prima non ero riuscito a spostare la libreria, ora ho trascinato tutto nella casetta, ma al riavvio, lo sfondo non appare e la scrivania e' completemente vuota
Grazie in anticipo,
Simone
Dopo pero' ho seguito le istruzioni riportate qui:
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-nome-breve.html
ma al riavvio ora non trovo piu' nulla. Sto impazzendo, e purtroppo sono nuovissimo in ambito Mac
C'e' un modo per riportare il mio macbook a com'era ieri?
Scusatemi se l'argomento e' gia' ampiamente sfruttato, ma non so davvero dove mettere le mani.
Importante: credo tra l'altro di aver prima spostato i dati dalla scrivania della casetta a quello nuovo_nome_assegnato creato, dopo pero' ho fatto come scritto sul tutorial, ma se clicco su Scrivania del nome_breve_assegnato, non trovo nulla!
Update! Prima non ero riuscito a spostare la libreria, ora ho trascinato tutto nella casetta, ma al riavvio, lo sfondo non appare e la scrivania e' completemente vuota
Grazie in anticipo,
Simone
Francamente con tutti i tuoi passaggi ci ho capito poco. Comunque in attesa che ti risponda qualcuno più esperto in materia, non so se nel tutorial hai notato questo:
visto che presumo tu abbia Leopard. E con EasyFind puoi trovare tutto quel che c'è (e che tu non abbia eventualmente sovrascritto nei meandri...)
Lo so, non era per offendere, ma non so davvero che fare, eppure mi sembrava che il mio problema fosse banale, almeno a me, ma lo ripeto, io davvero ne so poco, di sicuro meno di Lester.
Come dice Lester, magari ho fatto confusione nella descrizione, quindi provo a rispiegare tutto:
Ho rinominato scioccamente la casetta (simone) con un altro nome (carlo), l'errore mi ha fatto sparire tutto (sfondo/scrivania, files, cartelle). Intanto avevo trovato cartelle e files e le avevo salvate sulla scrivania. Quindi ho seguito le istruzioni contenute nel tutorial x ripristinare tutto ed eliminare l'utenza con "nuovo_nome_assegnato".
Ovvero le istruzioni contenute qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-nome-breve.html
ma al riavvio del mac ora non trovo piu' nulla nella casetta, nemmeno i file e cartelle che invece avevo spostato sulla scrivania. Eppure ho fatto com'era scritto nel tutorial x rimettere tutto come prima, e quindi buttare l'utenza che avevo creato rinominando la "casetta".
Come dice Lester, magari ho fatto confusione nella descrizione, quindi provo a rispiegare tutto:
Ho rinominato scioccamente la casetta (simone) con un altro nome (carlo), l'errore mi ha fatto sparire tutto (sfondo/scrivania, files, cartelle). Intanto avevo trovato cartelle e files e le avevo salvate sulla scrivania. Quindi ho seguito le istruzioni contenute nel tutorial x ripristinare tutto ed eliminare l'utenza con "nuovo_nome_assegnato".
Ovvero le istruzioni contenute qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-nome-breve.html
ma al riavvio del mac ora non trovo piu' nulla nella casetta, nemmeno i file e cartelle che invece avevo spostato sulla scrivania. Eppure ho fatto com'era scritto nel tutorial x rimettere tutto come prima, e quindi buttare l'utenza che avevo creato rinominando la "casetta".
In realtà no, perché il passaggio sulla scrivania era di troppo e temo che possa essere un problema. Infatti penso che così facendo hai spostato i documenti nel nuovo utente che il Mac aveva creato e che tu poi hai eliminato... almeno credo che sia così, anche se mi auguro di no perché questo significherebbe aver perso i documenti.junkroxy wrote: Eppure ho fatto com'era scritto nel tutorial
In attesa di altri interventi ti suggerisco di riprovare la ricerca con EasyFind.