Connessione automatica
- simulacron
- Mac Peer Aficionado
Connessione automatica
Mi è mancata la corrente....
Ho riparato tutto tranne.....La connessione automatica ad internet.
La relativa preferenza dov'è?(Va bene anche un comando da terminale o qualunque altra cosa....)
Pssss......se è già stato chiesto ditemi dove:io non mi ricordo dove e ho anche provato ad infilare, nel posto giusto, svariate parole che mi sembravano legate ma....nisba....
Grazie....
Ho riparato tutto tranne.....La connessione automatica ad internet.
La relativa preferenza dov'è?(Va bene anche un comando da terminale o qualunque altra cosa....)
Pssss......se è già stato chiesto ditemi dove:io non mi ricordo dove e ho anche provato ad infilare, nel posto giusto, svariate parole che mi sembravano legate ma....nisba....
Grazie....
- flashcream
sono più di un file (dove e quali siano dipende dalla versione del sistema). cmq non è chiaro il tuo problema e sono necessari i dettagli: per connessione automatica intendi la posizione automatica o proprio il collegamento, per esempio ad un network o altro, all'avvio del mac? (airport, ethernet, ecc)
- simulacron
- Mac Peer Aficionado
Quando inserisci i parametri di funzionamento nel pannello network, incontri prima il subpannello tcp e quindi il subpannello PPPOe in cui autorizzi il collegamento omonimo, inserisci almeno il nome e la password.flashcream wrote:sono più di un file (dove e quali siano dipende dalla versione del sistema). cmq non è chiaro il tuo problema e sono necessari i dettagli: per connessione automatica intendi la posizione automatica o proprio il collegamento, per esempio ad un network o altro, all'avvio del mac? (airport, ethernet, ecc)
Sotto ci sono le opzioni pppoe....
Ci clicki su e cambi pagina.
La prima opzione che incontri è "Collegati automaticamente quando richiesto"
indi, tutto il resto.
Bene.....No, male...Perchè quella prima opzione ("Collegati automaticamente.....") non funziona più....
Devo attivare il collegamento automatico ..... a mano.
Dove devo andare per risistemare tutto?
Grazie....
P.S...Spero di essere stato chiaro.
Ah, sì..... ho un 10.4.11.....
- flashcream
un collegamento ethernet oppure airport? intanto apri accesso portachiavi ed elimina dal portachiavi login e di sistema le voci relative alla connessione. quindi re-inserisci la pass del servizio pppoe in pref. sistema/network. nel caso airport devi anche togliere il network dai preferiti e rimetterlo. un'altra via è anche quella di creare una nuova posizione network. (e al proposito abiliti la sola porta che davvero usi: ethernet oppure airport). fatto questo dovrebbe ripartire il tutto.
- simulacron
- Mac Peer Aficionado
Al momento non funziona....Devo ancora ativare il collegamento (ethernet, l'avevo dimenticato, sorry) a mano.flashcream wrote:un collegamento ethernet oppure airport? intanto apri accesso portachiavi ed elimina dal portachiavi login e di sistema le voci relative alla connessione. quindi re-inserisci la pass del servizio pppoe in pref. sistema/network. nel caso airport devi anche togliere il network dai preferiti e rimetterlo. un'altra via è anche quella di creare una nuova posizione network. (e al proposito abiliti la sola porta che davvero usi: ethernet oppure airport). fatto questo dovrebbe ripartire il tutto.
Provo ancora domattina.....
Se non funziona rasiamo a zero tutte le preferenze.....
- simulacron
- Mac Peer Aficionado
- simulacron
- Mac Peer Aficionado
Piccolo Edit martedì:simulacron wrote:Al momento non funziona....Devo ancora ativare il collegamento (ethernet, l'avevo dimenticato, sorry) a mano.
Provo ancora domattina.....
Se non funziona rasiamo a zero tutte le preferenze.....
EDIT sabato 15/11/2008 (il giorno dopo): nisba.....
Tre giorni dopo, martedì: rasato alcune preferenze e tuto sta tornando a posto....
Si può chiudere......