disconnessione automatica hard disk esterno
disconnessione automatica hard disk esterno
ho un nuovissimo imac 24'' ma... da subito mi segnala una disconnessione scorretta del
'dispositivo' esterno: cioè hard disk e qualche volta anche l'Ipod.
(naturalmente non mi ero neanche sognato di disconnettere nulla, anzi magari stava copiando dati dall'unità esterna al mac o viceversa...)
Sapete se sono segnalati problemi del genere per incompatibilità eventuale del software o corro subito dal rivenditore e chiedo un cambio in garanzia?
(Gli hard disk sono un western digital firewire e due lacie usb2.)
grazie.
'dispositivo' esterno: cioè hard disk e qualche volta anche l'Ipod.
(naturalmente non mi ero neanche sognato di disconnettere nulla, anzi magari stava copiando dati dall'unità esterna al mac o viceversa...)
Sapete se sono segnalati problemi del genere per incompatibilità eventuale del software o corro subito dal rivenditore e chiedo un cambio in garanzia?
(Gli hard disk sono un western digital firewire e due lacie usb2.)
grazie.
- flashcream
servono più info: versione del sistema, caratteristiche del collegamento (diretto o tramite hub?) e se il disco è auto alimentato oppure no. non si capisce a quale software ti riferisci quando parli di incompatibilità.
ti rimando ai tanti topic già presenti in cui viene segnalato il problema "disconnessione", che appunto è quasi sempre elettrico, quando non dipende dal cavo: i dischi devono essere alimentati e collegati direttamente al mac. controlla e aggiorna il firmware del disco firewire, e anche dei lacie, qualora fosse presente sui siti dei produttori.
ti rimando ai tanti topic già presenti in cui viene segnalato il problema "disconnessione", che appunto è quasi sempre elettrico, quando non dipende dal cavo: i dischi devono essere alimentati e collegati direttamente al mac. controlla e aggiorna il firmware del disco firewire, e anche dei lacie, qualora fosse presente sui siti dei produttori.
LaCie 2big Triple (2-disk RAID)
Salve a tutti, ho da poco un LaCie 2big Triple (2-disk RAID) e spesso, quando decido di scollegarlo, mi appare una finestrina con su scritto:
IL DISCO è IN USO E NON PUò ESSERE ESPULSO
CERCA DI USCIRE DALLE APPLICAZIONI E RIPROVA
Questo mi è chiaro, ma quello che non capisco è che io non lo sto usando, o meglio: non ho utilizzato nessun tipo di aplicazione da metterlo in "movimento".
Vorrei sapere se c'è un modo per capire che cosa sta usando il disco
IL DISCO è IN USO E NON PUò ESSERE ESPULSO
CERCA DI USCIRE DALLE APPLICAZIONI E RIPROVA
Questo mi è chiaro, ma quello che non capisco è che io non lo sto usando, o meglio: non ho utilizzato nessun tipo di aplicazione da metterlo in "movimento".
Vorrei sapere se c'è un modo per capire che cosa sta usando il disco
- flashcream
no, non c'è. mente locale ai files che hai aperto e chiudi le relative applicazioni. (proprio le applicazioni, non basta chiudere il documento). infine menu mela/uscita forzata e riavvii il finder. si presume che non sia il disco di destinazione di TM, non sarebbe strano in questo caso durante un backup.
- flashcream