Aggiornamento ShakesPeer 0.8.2

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

La prima volta che l'ho lanciata, anche a me la 0.8.3 ha dato qualche fastidio…

Prima la scritta "Server has unexpectedly died: you've found a bug" poi un'altra scritta che mi diceva che c'erano troppi utenti connessi e di riprovare più tardi.

Al terzo tentativo è finalmente partita!

Come dice Avro, sono difetti di gioventù…

Anch'io ti consiglio di buttare via tutto e di riinstallare la nuova versione: vedrai che andrà meglio!

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Persico ilbambinotossico
Amico di Mac Peer

Post by Persico ilbambinotossico »

Aggiornata 0.8.4

Comunque non riesco a far funzionare più shakesPeer visto che la porta settata 1412 mi dice che è già in uso...

Mi suggerireste come risolvere? Quale porta mettere?

Grazie mille
...spesso quella che chiamiamo "libertà" è solo una prigione con pareti più larghe...
prairi
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by prairi »

Persico ilbambinotossico wrote:Aggiornata 0.8.4

Comunque non riesco a far funzionare più shakesPeer visto che la porta settata 1412 mi dice che è già in uso...

Mi suggerireste come risolvere? Quale porta mettere?

Grazie mille
non è che in activity monitor sono ancora attivi i processi "sphubd" e
"sphashd" ? se sì terminali e rilancia il programma.
sei sicuro di non aver assegnato già la porta 1412 o di non fare girare
shakespeer su 2 computer diversi nella stessa LAN contemporaneamente?
magari è quello il problema
.. Yoru no yuki ...
Persico ilbambinotossico
Amico di Mac Peer

prairi wrote: non è che in activity monitor sono ancora attivi i processi "sphubd" e
Sii! Esatto! cioè quando avevo disinstallato anche il support del vecchio ShakesPeer non sono riuscito a buttare "shakespeer-aqua.log","sphashd.log", "sphubd.log"," shakespeer.db"!
Che faccio? Li elimino da terminale? Se sì mi potreste ridire il CODE che non lo ricordo?

Grazie mille
...spesso quella che chiamiamo "libertà" è solo una prigione con pareti più larghe...
prairi

Post by prairi »

Persico ilbambinotossico wrote:
prairi wrote: non è che in activity monitor sono ancora attivi i processi "sphubd" e
Sii! Esatto! cioè quando avevo disinstallato anche il support del vecchio ShakesPeer non sono riuscito a buttare "shakespeer-aqua.log","sphashd.log", "sphubd.log"," shakespeer.db"!
Che faccio? Li elimino da terminale? Se sì mi potreste ridire il CODE che non lo ricordo?

Grazie mille
io dicevo i processi attivi in terminale, activity monitor. i files che hai elencato tu li trovi in tua home, libreria, application support, shakespeer,
ma non penso siano la causa del tuo problema... cmq per eliminare quei
files (se vuoi reinstallare tutto il programma da zero) basta che li butti
nel cestino senza bisogno del terminale.
.. Yoru no yuki ...
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Io uso Shakespeer, ma non me ne intendo molto… :arrossisco:

Quando mi sono trovato nella tua situazione (la nuova versione non mi si connetteva perché c'erano ancora processi aperti della versione precedente, pur avendo buttato via la 0.8.3…) mi sono limitato a riavviare e tutto si è risolto!

:vecchietto:

Persico ilbambinotossico
Amico di Mac Peer

prairi wrote:io dicevo i processi attivi in terminale, activity monitor. i files che hai elencato tu li trovi in tua home, libreria, application support, shakespeer,
No forse non mi sono spiegato...
Il fatto è che io avevo provato a disinstallare completamente ShakesPeer, e quindi avevo buttato anche l'application support di shakesPeer. Ora ho rinstallato shakespeer, ma non sono mai riuscito a vuotare il cestino con dentro "shakespeer-aqua.log","sphashd.log", "sphubd.log"," shakespeer.db", perchè mi dice che sono in uso. Quindi se magari li elimino forzatamente da terminale riesco ad usare la maledetta porta che mi serve...

Qualcuno sa come posso eliminare questi files? O ha altre soluzioni?
prairi

Post by prairi »

prairi wrote:io dicevo i processi attivi in terminale, activity monitor. i files che hai elencato tu li trovi in tua home, libreria, application support, shakespeer,
No forse non mi sono spiegato...
Il fatto è che io avevo provato a disinstallare completamente ShakesPeer, e quindi avevo buttato anche l'application support di shakesPeer. Ora ho rinstallato shakespeer, ma non sono mai riuscito a vuotare il cestino con dentro "shakespeer-aqua.log","sphashd.log", "sphubd.log"," shakespeer.db", perchè mi dice che sono in uso. Quindi se magari li elimino forzatamente da terminale riesco ad usare la maledetta porta che mi serve...

Qualcuno sa come posso eliminare questi files? O ha altre soluzioni?
ma hai provato a killare i 2 processi sphubd e sphashd in Activity Monitor?
.. Yoru no yuki ...
Persico ilbambinotossico
Amico di Mac Peer

prairi wrote:ma hai provato a killare i 2 processi sphubd e sphashd in Activity Monitor?
Ora li ho killati :wink: . Ma purtroppo ho un altro problema: non mi parte l'ashing dei file, quindi non mi posso connettere a nessun hub decente... Soluzioni???

Grazie mille
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

prairi wrote:ma hai provato a killare i 2 processi sphubd e sphashd in Activity Monitor?
Ora li ho killati :wink: . Ma purtroppo ho un altro problema: non mi parte l'ashing dei file, quindi non mi posso connettere a nessun hub decente... Soluzioni???

Grazie mille
Butta di nuovo le preferenze: quelle vecchie si riferiscono ad un hashing già avvenuto…

:roll:

Post Reply