Creare presentazione all'inizio di un filmato avi
Creare presentazione all'inizio di un filmato avi
Ciao a tutti..sto cercando di creare una presentazione personale all'inizio di un filmato avi, qualcosa di molto semplice (qualche scritta e un pò di sonoro) anche da registrare sopra ai titoli iniziali...ho provato con Power Point, e devo dire che è molto utile per queste cose, anche perchè offre la possibilità di aggiungere effetti visivi e sonori piuttosto carini....il mio problema ora, consiste solamente nel prendere la mia presentazione e inciderla sopra al filmato..ho tentato con imovie ma la risposta ottenuta è questa: Il documento non può essere importato: Non c'è sufficiente spazio su disco...credo anche che il formato avi non sia supportato con imovie ma non ne sono sicuro...ringrazio anticipatamente per l'attenzione e la pazienza.... 
In attesa di suggerimenti da parte di qualche esperto ti consiglio di specificare la versione di iMovie.wretched wrote:credo anche che il formato avi non sia supportato con imovie ma non ne sono sicuro...
In questa discussione trovi alcune informazioni e sulle differenze tra iMovie 7 e iMovie HD 6: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=30176
Altri topic su questo argomento sono presenti nel forum
Se usi iMovie 7 sappi che iMovie HD 6 è disponibile gratuitamente a questo link: http://download.info.apple.com/Mac_OS_X ... vieHD6.dmg (la solita pagina per il download al momento non è disponibile)
Power Point? Secondo me ti conviene fare tutto con iMovie.
Converti il tuo filmato da AVI in DV con MPEG Streamclip e riprova ad importarlo.
Verifica comunque di avere sufficiente spazio libero su disco rigido (che non dovrebbe mai scendere sotto il 10/15% del totale).
Facci sapere.
Converti il tuo filmato da AVI in DV con MPEG Streamclip e riprova ad importarlo.
Verifica comunque di avere sufficiente spazio libero su disco rigido (che non dovrebbe mai scendere sotto il 10/15% del totale).
Facci sapere.
Rieccomi...dunque dunque...ho fatto un pò di spazio sul disco rigido come mi hai detto te gabod3 e infatti mi ha lasciato caricare il filmato...l'ho importato direttamente in iMovie, ho aggiunto la mia presentazione e l'ho riconvertito in DV...devo dire che è abbastanza lento a fare le conversioni, però per ora mi va benissimo(ho scaricato il programma che hai linkato e sembra davvero utile, solo che non lo conosco e mi ci vuole un pò per capire come funzioni
), ti ringrazio tanto, come sempre il tuo aiuto è una certezza di successo...ora volevo chiedere un'altra cosa
...lo so che sono stressante...comunque io chiedo ugualmente
....sapreste mica dirmi quali sono le differenze sostanziali tra i 2 formati AVI e DV?perchè se le differenze sono piuttosto consistenti, allora il gioco non vale la candela...mi spiego...se solo per mettere una scritta all'inizio di un file AVI di qualità buona, il risultato è un file DV con qualità scarsa, allora spero che ci sia un altro modo per farlo...o forse la qualità non cambia di molto?vi ringrazio molto..
http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.htmlwretched wrote:sapreste mica dirmi quali sono le differenze sostanziali tra i 2 formati AVI e DV?