da file .pcm a .mp3
da file .pcm a .mp3
Ciao a tutti!
ho provato a guardare in giro per il forum ma non riesco a trovare la risposta che cerco. nel caso invece se ne parli già, chiedo scusa anticipatamente.
sto rippando l'audio di un DVD con MacTheRipper 2.6.6.
seleziono "Mode" --> "title only extraction" --> "D" --> "streams" --> e il file PCM che è quello che voglio avere.
ora MacTheRipper mi sta salvando appunto un file .pcm nel mio HD. una volta ottenuto questo file come posso convertirlo in .mp3 con qualità 320kbps?
inoltre, per poi spezzare le varie tracce, va bene utilizzare un programma come AudioSlicer o ce ne sono di migliori?
vi ringrazio moltissimo.
4L3
ho provato a guardare in giro per il forum ma non riesco a trovare la risposta che cerco. nel caso invece se ne parli già, chiedo scusa anticipatamente.
sto rippando l'audio di un DVD con MacTheRipper 2.6.6.
seleziono "Mode" --> "title only extraction" --> "D" --> "streams" --> e il file PCM che è quello che voglio avere.
ora MacTheRipper mi sta salvando appunto un file .pcm nel mio HD. una volta ottenuto questo file come posso convertirlo in .mp3 con qualità 320kbps?
inoltre, per poi spezzare le varie tracce, va bene utilizzare un programma come AudioSlicer o ce ne sono di migliori?
vi ringrazio moltissimo.
4L3
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
AIFF from PCM: http://www.verek.com/products/aiff_from_pcm/beta/
grazie mille. l'ho appena scaricato, solamente che quando metto in input il file .pcm non riesco a convertirlo. nel senso che proprio non riesco a cliccare su "convert" della finestra. la finestra sembra tipo inattiva.
probabilmente è perchè è una beta. quando è presente un file nella piccola finestra si blocca la finestra. e anche i menù a tendina danno problemi.
probabilmente è perchè è una beta. quando è presente un file nella piccola finestra si blocca la finestra. e anche i menù a tendina danno problemi.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
il file in questione non viene aperto da QT.
e in ogni caso non ho QTPro. comunque questo file .pcm non viene aperto da QT.
bò, lascio perdere a questo punto. quando con MacTheRipper voglio estrarre l'audio, sono presenti 3 possibilità: il file PCM 2ch, il file AC3 6ch e DTS 6ch.
ovviamente potrei estrarre il file AC3 ma per ascoltarlo poi in stereo non ha senso visto che è pensato appositamente per 6 canali.
e in ogni caso non ho QTPro. comunque questo file .pcm non viene aperto da QT.
bò, lascio perdere a questo punto. quando con MacTheRipper voglio estrarre l'audio, sono presenti 3 possibilità: il file PCM 2ch, il file AC3 6ch e DTS 6ch.
ovviamente potrei estrarre il file AC3 ma per ascoltarlo poi in stereo non ha senso visto che è pensato appositamente per 6 canali.