Macbook+Monitor esterno, CONSIGLI Grazie!!!

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
swordancer
Approdato su Mac Peer
Macbook+Monitor esterno, CONSIGLI Grazie!!!

Post by swordancer »

ciao a tutti volevo farvi una domanda:
era mia intenzione prendere un monitor esterno per il mio macbook 13'' dell 11/ 2006.....insomma il pre-santarosa.

dispongo di una tastiera bluetooth apple, la penultima per intenderci,

e vorrei chiudere il macbook utilizzando il monitor suddetto, da almeno 22", non più grande però. con spesa massima 200/250 euro.

mi serve chiaramente la webcam, e non ho voglia di acquistarne una a parte, motivo per cui pensavo di prenderne una integrata nel monitor che vado a prendere.

ho qualche domanda da fare....

1)il mouse mi permette di resuscitare il mac chiiuso dallo sleep mode...
ma se sono su skype, il microfono ,che è integrato nel macbook....
funziona lo stesso anche se è chiuso????
perchè il macbook purtroppo non ha la possiblità di mettere cuffie con microfono e parlarci...ma sono obbligato a usare l'integrato.
quindi: funziona da chiuso o devo prendermi un microfono usb a parte?

2) io avrei trovato questo......
http://www.hrw.it/default.asp?cmd=ge...84&from=kelkoo
che ne pensate? alternative???

ho trovato anche questo....

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1328557
con il microfono integrato...che vuol dire che è come una periferica esterna??? e quindi come funziona la storia con skype?? come fa a trasmettere l'audio che riceve al mio macbook?

3)in generale ci possono essere problemi di compatibilità??? o mi basta prendere un adattatore minidvi-vga che il monitor plugandplay mi parte??

4)dovrei collegare anche il jack delle casse( jbl creature II).... mi conviene collegare il macbook direttamente alle casse o fare bridge macbook--monitor e attaccare le casse a quest'ultimo???

5)un buon mouse per gaming bluetooth???

ho mille domande, e per questo ringrazio mille volte chiunque vorrà rispondere anche parzialmente ad esse!

Edit by Peterpan: Ho "ripulito il topic", per favore, niente polemiche nè tantomeno solleciti. Chi puo' rispondere lo farà nei tempi e nei modi che riterrà propri. Grazie.
swordancer
Approdato su Mac Peer

Post by swordancer »

no idee????
1969: Per mandare l'uomo sulla luna sono stati sufficienti 2 commodore 64.
2008: Per far girare Windows vista servono 2GB di ram.
Qualcosa DEVE essere andato storto.
flashcream

Post by flashcream »

perchè un sollecito entro le 24 ore? perchè fai più domande in un topic? perchè non fai una ricerca nel forum prima di postare? perchè posti la stessa richiesta su più forum? con queste premesse rischi che nessuno si sbatta per risponderti. attendi senza essere impaziente. grazie.
swordancer
Approdato su Mac Peer

Post by swordancer »

se pensi di mettermi in difficoltà facendomi tali annotazioni ti sbagli.

penso che ogni community abbia menti diverse, esperienze diverse e quindi risposte diverse.
quando chiedo consigli per acquisti infatti vorrei sentire quante più persone possibile, il che è lecito e non criticabile.
per questo motivo chiedo in più sedi.

a riguardo del mio sollecito entro le 19 ore invece che le 24 ...bho... io non sono qui col cronometro, ripasso il giorno dopo e nn vedo risposte...mi sembra un pò esagerato prendere e stare lì a chiedersi se siano già passate 24 ore o no... non ho uppato dopo mezz'ora.

perchè più domande in un topic?
sono sempre stato abituato così. 9 anni che uso forum, 3 che sono admin di uno,e ho sempre "educato" i miei utenti a fare così.Mi sembra più che giusto usare solo uno slot topic per delle richieste, invece che aprire 8 topic con una domanda ciascuna. è invadente(togli spazio agli altri topic) e poco funzionale,sia per raccogliere risposte che per gli user che devono rispondere.

perchè non ci si chiede mai se la persona non ha GIA' cercato sul forum e su google???
evidentemente l'ho fatto, ma non ho ottenuto risposte esaurienti, nè specifiche per il mio caso, oppure non sufficientemente aggiornate con i modelli ora esistenti. e questo mi sembra palese.
chiaro che non puoi sapere se sono un user qualunque, pigro e pretenzioso, che non si sbatte al tasto cerca o non ricerca sui vari motori,
però in virtù di questa tua mancata conoscenza del mio modo di agire, potresti moderare i toni rogatori dal principio, ottenendo comunque da parte mia risposte serene, ma senza simulare un "battibecco telematico" dove proprio non è il caso.
flashcream

Post by flashcream »

il mio scopo non era certo metterti in difficoltà. l'importante è che tu abbia capito, poi cosa pensi è relativo. puoi star certo che ogni volta che ti comporterai diversamente da quanto ti è stato sopra descritto sarai ripreso. nessuno ovviamente ti obbliga a sentirti ripreso ogni volta, considerato quanti forum esistono e puoi liberamente frequentare.

buon forum.
swordancer
Approdato su Mac Peer

Post by swordancer »

mi piacerebbe poter parlare con te in privato, trovo sempre poco delicata la scelta di riprendere gli utenti pubblicamente, ben consci che social-network parlando,"il mod ha sempre ragione".

Post Reply