rubrica indirizzi: contatti spariti

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
carlotto
Approdato su Mac Peer
Posts: 13
Joined: Thu Nov 27, 2008 10:42 pm
rubrica indirizzi: contatti spariti

Post by carlotto »

L'applicazione si è bloccata, non so per quale motivo.
Dopo un po' ho fatto uscita forzata.
Quando poi l'ho riaperta era VUOTA, tutti i contatti erano spariti!

Come faccio a ripristinarli??

please help..

grazie!
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

senza un backup non ripristini nulla. controlla in Libreria Utente/Application Support/AddressBook se è almeno presente un file nominato AddressBook.data.previous.
carlotto
Approdato su Mac Peer
Posts: 13
Joined: Thu Nov 27, 2008 10:42 pm

Post by carlotto »

si c'è.
che faccio?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

chiudi l'applicazione e lo rinomini col nome del database (vuoto) che è presente nella stessa cartella. se il file previous non è vuoto qualcosa recuperi.

prima di farlo, fai copia dell'intera cartella. da oggi fai anche backup regolari del'archivio: menu archivio/esporta.
carlotto
Approdato su Mac Peer
Posts: 13
Joined: Thu Nov 27, 2008 10:42 pm

Post by carlotto »

ovvero lo devo rinominare "AddressBook.data" ?
e con quello che si chiama così (che sarebbe il database attuale vuoto??) e che si trova nella stessa cartella che ci devo fare??
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

lo cestini. del resto è vuoto. lo vedi anche dalle dimensioni di pochi kb.
carlotto
Approdato su Mac Peer
Posts: 13
Joined: Thu Nov 27, 2008 10:42 pm

Post by carlotto »

sono entrambi vuoti..
entrambi di piccolissime dimensioni.. (24KB)
:(

quindi non c'è modo di recuperarli..?

grazie lo stesso.


senti ma invece è normale che io abbia una cartella che si chiama Libreria nel Macintosh HD, e una che si chiama Library nella cartella col mio nome??
sono un po' diverse, ovvero una (Libreria) ha elementi che l'altra (Library) non ha.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

sono entrambi vuoti.... purtroppo non recuperi nulla, mi spiace. infine è normalissimo avere due librerie. pare che contengano gli stessi files ma non è cosi. inoltre c'è anche una terza libreria, quella di sistema.
carlotto
Approdato su Mac Peer
Posts: 13
Joined: Thu Nov 27, 2008 10:42 pm

Post by carlotto »

ok, grazie..!

Post Reply