Spostare la cartellina di Mail.. come?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
el-màgico
Amico di Mac Peer
Posts: 139
Joined: Mon May 29, 2006 11:33 pm
Spostare la cartellina di Mail.. come?

Post by el-màgico »

Ciao a tutti!
Ho iMac Aluminium con Leopard installato, volevo domandarvi se qualcuno sa come si fa a cambiare il puntamento della carellina di mail, mi spiego meglio:
Mail salva l'account con le relative mail all'interno della propria casetta/libreria/mail,
io vorrei spostare quella cartellina in un hd esterno per ragioni di backup, è possibile, come?

Grazie mille, ciao!
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Lascio rispondere alla tua domanda a qualcun altro, ma ti propongo invece, spero non inutilmente, di usare un freeware che si chiama Email Backup: puoi programmare quando effettuare i backup e scegliere una destinazione, tipo il disco esterno. Funziona con Mail, Entourage, Thunderbird e Eudora. C'è una versione Pro che è shareware e chiaramente ha più opzioni e salva anche la rubrica.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

io vorrei spostare quella cartellina in un hd esterno per ragioni di backup, è possibile, come?

non puoi, ma anche potendo che backup sarebbe? pensaci.
User avatar
el-màgico
Amico di Mac Peer
Posts: 139
Joined: Mon May 29, 2006 11:33 pm

Post by el-màgico »

flashcream wrote:non puoi, ma anche potendo che backup sarebbe? pensaci.
utilizzo un disco esterno in raid tutto qui.. comunque se non si può pazienza, userò retrospect come sempre

Post Reply