impostazione ora e data macbook pro
- Alvinsuxstar
- Amico di Mac Peer
- Posts: 267
- Joined: Tue Jan 10, 2006 6:29 am
impostazione ora e data macbook pro
buongiorno a tutti !!
lo so ogni tanto me ne esco con queste domande banali ma il problema e più complesso di quanto sembra: imposto l'ora e la data normalmente e fila tutto liscio, ma tutte le volte che creo un file la sua data è "15 marzo 2008" sempre!!!! non me ne sono mai curato più di tanto, ieri ho cliccato sull'icona dell'ora in alto a dx e mi segnava "mercoledì 15 marzo" , poi però se apro le impostazioni la data risulta giusta! oggi ricontrollo e mi segna "giovedì 15 marzo" e sempre se apro le impostazioni la data è corretta!!!
ma che sarà successo il 15 marzo???
qualcuno è in grado di svelarmi l'arcano??
grazie in anticipo..
lo so ogni tanto me ne esco con queste domande banali ma il problema e più complesso di quanto sembra: imposto l'ora e la data normalmente e fila tutto liscio, ma tutte le volte che creo un file la sua data è "15 marzo 2008" sempre!!!! non me ne sono mai curato più di tanto, ieri ho cliccato sull'icona dell'ora in alto a dx e mi segnava "mercoledì 15 marzo" , poi però se apro le impostazioni la data risulta giusta! oggi ricontrollo e mi segna "giovedì 15 marzo" e sempre se apro le impostazioni la data è corretta!!!
ma che sarà successo il 15 marzo???
qualcuno è in grado di svelarmi l'arcano??
grazie in anticipo..
- Alvinsuxstar
- Amico di Mac Peer
- Posts: 267
- Joined: Tue Jan 10, 2006 6:29 am
- Alvinsuxstar
- Amico di Mac Peer
- Posts: 267
- Joined: Tue Jan 10, 2006 6:29 am
- Alvinsuxstar
- Amico di Mac Peer
- Posts: 267
- Joined: Tue Jan 10, 2006 6:29 am
- Alvinsuxstar
- Amico di Mac Peer
- Posts: 267
- Joined: Tue Jan 10, 2006 6:29 am
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Non sono sicura di quali preferenze (.plist) ci siano da cestinare, me ne vengono in mente diverse e in luoghi diversi del computer. Non vorrei farti buttare file sbagliati...
Intanto però per fornire più informazioni sul fatto se sia un problema di utente o di sistema, farei questa prova: creare un nuovo utente e vedere se anche il nuovo utente ha lo stesso problema.
Hai impostato time.euro.apple.com per avere la data e orario automatici o non usi il servizio?
Intanto però per fornire più informazioni sul fatto se sia un problema di utente o di sistema, farei questa prova: creare un nuovo utente e vedere se anche il nuovo utente ha lo stesso problema.
Hai impostato time.euro.apple.com per avere la data e orario automatici o non usi il servizio?