mail e gmail
-
fbfranco61
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 48
- Joined: Sun Jan 20, 2008 6:00 am
mail e gmail
buonasera a tutti,
ho mac book pro con mac osx 10.5.5
utlizzo mail con account gmail, di punto in bianco senza aver cambiato nulla non riesco più ad inviare posta.
la ricevo regolarmente ma non invia.
ho fatto ricerche sul forum ed ho visto varie impostazioni che risultano corrette sul mio mac!
una cosa che non mi è chiara è se ci possono essere problemi di server gmail?
ho provato ad inviare e a ricevere direttamente su gmail e li funziona.
ho mac book pro con mac osx 10.5.5
utlizzo mail con account gmail, di punto in bianco senza aver cambiato nulla non riesco più ad inviare posta.
la ricevo regolarmente ma non invia.
ho fatto ricerche sul forum ed ho visto varie impostazioni che risultano corrette sul mio mac!
una cosa che non mi è chiara è se ci possono essere problemi di server gmail?
ho provato ad inviare e a ricevere direttamente su gmail e li funziona.
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
-
fbfranco61
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 48
- Joined: Sun Jan 20, 2008 6:00 am
-
fbfranco61
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 48
- Joined: Sun Jan 20, 2008 6:00 am
-
fbfranco61
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 48
- Joined: Sun Jan 20, 2008 6:00 am
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
-
fbfranco61
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 48
- Joined: Sun Jan 20, 2008 6:00 am
-
fbfranco61
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 48
- Joined: Sun Jan 20, 2008 6:00 am
alice gmail e mail
la presente a seguito del mio messaggio del 21/11
ho macbook pro e mac book con leopard, modem alice gate2 plus wi fi.
ultimamente utilizzando mail con smtp gmail riesco ad inviare posta solo senza allegati!! appena metto un allegato anche piccolissimo mail si blocca e mi lascia il messaggio nella cartella posta in uscita!
ho effettuato disinstallazione di mail, configurazione nuovi account gmail insomma un pò di tutto ma non cambia niente.
portando in pc in ufficio ed usando connessione lan sempre con alice funziona regolarmente.
allora ho provato ad usare in casa smtp in uscita di alice out.alice.it e così funziona!!?!!!!!
la cosa non è per niente normale, a qualcuno è capitato qualcosa di simile?
si può riuscire a rimediare ed usare smtp gmail???
ho macbook pro e mac book con leopard, modem alice gate2 plus wi fi.
ultimamente utilizzando mail con smtp gmail riesco ad inviare posta solo senza allegati!! appena metto un allegato anche piccolissimo mail si blocca e mi lascia il messaggio nella cartella posta in uscita!
ho effettuato disinstallazione di mail, configurazione nuovi account gmail insomma un pò di tutto ma non cambia niente.
portando in pc in ufficio ed usando connessione lan sempre con alice funziona regolarmente.
allora ho provato ad usare in casa smtp in uscita di alice out.alice.it e così funziona!!?!!!!!
la cosa non è per niente normale, a qualcuno è capitato qualcosa di simile?
si può riuscire a rimediare ed usare smtp gmail???
