Visualizzazione Finestre
-
serginhobahia
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 68
- Joined: Thu Oct 25, 2007 9:26 am
Visualizzazione Finestre
Ciao a tutti
ho aggiornato il mio mb a leopard; sulla barra ora mi ritrovo due icone rispettivamente per la cartella documenti e per la cartella download.
La cartella download veniva visualizzata in una modalità molto bella, con fondo trasparente ed icone molto ben visibili. Ora, nel tentativo maldestro di capire come era possibile questa visualizzazione, mi ritrovo ad avere "ripristinato" anche la cartella download con la visualizzazione classica.
Cosa ho combinato? Grazie per il suggerimento
Sergio
ho aggiornato il mio mb a leopard; sulla barra ora mi ritrovo due icone rispettivamente per la cartella documenti e per la cartella download.
La cartella download veniva visualizzata in una modalità molto bella, con fondo trasparente ed icone molto ben visibili. Ora, nel tentativo maldestro di capire come era possibile questa visualizzazione, mi ritrovo ad avere "ripristinato" anche la cartella download con la visualizzazione classica.
Cosa ho combinato? Grazie per il suggerimento
Sergio
-
serginhobahia
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 68
- Joined: Thu Oct 25, 2007 9:26 am
Visualizzazione finestre
Grazie meigel: quelle opzioni le ho già provate ma non ritorna come era precedentemente. Sono le stesse opzioni contenute nella barra e nessuna corrisponde a quella visualizzata quando ho terminato l'upgrade a leopard.
Purtroppo non riesco a postare uno screenshoot di come era.......
Dove posso aver "pasticciato" ?
Purtroppo non riesco a postare uno screenshoot di come era.......
Dove posso aver "pasticciato" ?
-
serginhobahia
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 68
- Joined: Thu Oct 25, 2007 9:26 am
visualizzazione finestre
ESATTO Meigel - hai capito benissimo (e grazie!)
L'opzione "MOSTRA Come cartella" dove la trovo? Nel menu dell'icona trovo le opzioni
"Ordina per" e "Visualizza come" ma in quest'ultima le opzioni sono "Automatico", "ventaglio" e "Griglia" che sono le stesse contenute nella barra e che modficano l'aspetto del contenuto della finestra e non la finestra stessa.
Grazie per l'ulteriore "spinta"
L'opzione "MOSTRA Come cartella" dove la trovo? Nel menu dell'icona trovo le opzioni
"Ordina per" e "Visualizza come" ma in quest'ultima le opzioni sono "Automatico", "ventaglio" e "Griglia" che sono le stesse contenute nella barra e che modficano l'aspetto del contenuto della finestra e non la finestra stessa.
Grazie per l'ulteriore "spinta"
-
serginhobahia
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 68
- Joined: Thu Oct 25, 2007 9:26 am
Berra wrote:Come dove la trovi?!
Te lo ha detto già meigel...
PS: stiamo parlando di Mac OS X 10.5.5 vero? altrimenti aggiorna!
E' vero! Meigel me lo ha detto già. Però (scusami) io l'opzione MOSTRA COME CARTELLA non la vedo. Premo il tasto destro sull'icona e mi appare un menu con:
ORDINA PER
VISUALIZZA COME
Rimuovi dal DOCK
Mostra nel finder
Apri "Download"
e nel "visualizza come" ci sono le opzioni "Automatico" ,"ventaglio", "griglia" che - come ho già detto e tu certamente saprai - modificano la visualizzazione del contenuto della finestra e non la finestra stessa (come quella che meigel ha postato e che precedentemente avevo)
Berra, se mi vuoi aiutare te ne sono grato: se mi vuoi dare del cretino puoi farlo ma non ottieni nulla, se non sederti ancora più in alto di dove pensi di essere.
Io umilmente chiedo dove posso trovare questa opzione: il sistema è leopard e nelle info riporta 10.5.
Grazie mille
Molto ma molto più tranquillo. Berra non è seduto da nessuna parte e cercava di aiutarti. Su Mac Peer non sono tollerate intemperanze simili, cerca di controllarti. Discorso chiuso.serginhobahia wrote:Berra, se mi vuoi aiutare te ne sono grato: se mi vuoi dare del cretino puoi farlo ma non ottieni nulla, se non sederti ancora più in alto di dove pensi di essere.
-
serginhobahia
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 68
- Joined: Thu Oct 25, 2007 9:26 am
Mentre scrivevo il mio post qui sopra. MEIGEL gentilmente mi rispondeva.
Ok, presumo che devo ulteriormente aggiornare, visto che il mio menu è decisamente diverso e con meno opzioni.
Grazie mille: aggiorno e poi informo cosa è successo
Io comunque sono tranquillo: un punto di domanda ed un punto esclamativo assomiglia più a un "MA NON LO VEDI??" che ad un aiuto.
tanto è vero che il suo post - al contrario di quello di MEIGEL - non mi ha aiutato.
Ribadisco: ringrazio chi mi ha aiutato a capire
Ok, presumo che devo ulteriormente aggiornare, visto che il mio menu è decisamente diverso e con meno opzioni.
Grazie mille: aggiorno e poi informo cosa è successo
Io comunque sono tranquillo: un punto di domanda ed un punto esclamativo assomiglia più a un "MA NON LO VEDI??" che ad un aiuto.
tanto è vero che il suo post - al contrario di quello di MEIGEL - non mi ha aiutato.
Ribadisco: ringrazio chi mi ha aiutato a capire

