registrare un video

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
liviocoach
Approdato su Mac Peer
Posts: 55
Joined: Fri Oct 10, 2008 3:19 am
registrare un video

Post by liviocoach »

Ciao,

vorrei registrare dei piccoli video con la webcam e metterli on line.

Sto usando Photo Booth (Versione 2.0.2 (73)) ma dopo aver registrato x 4-5 minuti, quando interrompo la registrazione, il filmato risulta solo di pochi secondi o un minuto max. Perchè? Perchè non registra tutto?

In alternativa a Photo Booth, che capisco essere un programmino super amatoriale, cosa posso usare?

Grazie

Livio

PS. il mio MAC è un

Nome modello: MacBook Air
Identificatore modello: MacBookAir1,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 1.8 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 4 MB
Memoria: 2 GB
Velocità bus: 800 MHz
Versione Boot ROM: MBA11.00BB.B03
Versione SMC: 1.23f9
Numero di serie: W88111AF18X
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

Puoi farlo con QTpro oppure potresti provare con questo:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... deo+webcam
User avatar
rob
Oracolo di Mac Peer
Posts: 4051
Joined: Fri Sep 14, 2007 5:27 am

Post by rob »

Vedi anche http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... ht=iRecord
(Ri)confermo che funziona anche con Leopard e sia con iSight esterna sia interna.
User avatar
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 11944
Joined: Sun Jan 23, 2005 7:24 am

Post by TheCube »

Aggiungo l'ultima versione di iMovie tra i programmi capaci di registrare direttamente dall'iSight integrata nei vari MacBook (Air e Pro compresi, ovviamente).
User avatar
liviocoach
Approdato su Mac Peer
Posts: 55
Joined: Fri Oct 10, 2008 3:19 am

Post by liviocoach »

Ho appena usato iMove ed effettivamente va molto meglio. C'è un unico problema. Il prodotto è un file con estensione .mov pesantissimo (6 min x 200 MB). come posso salvarlo o convertirlo rendendolo più leggero?
Inoltre, una volta finita la registrazione, ha impiegato più di 15 min per creare le miniature... rallentando notevolmente (imballandola) la macchina. Possibile?

Grazie
User avatar
duccio
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1328
Joined: Thu Dec 01, 2005 10:28 am

Post by duccio »

credo tu possa farlo sempre da iMovie Condivisione/esporta filmato/ poi selezioni "piccolo" o quello che ritieni adeguato.

Post Reply