punto interrogativo sul dock
- Myfamily10f
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 47
- Joined: Thu Apr 24, 2008 1:30 am
punto interrogativo sul dock
Salve a tutti.
Circa mezz'ora fa ho effettuato come richiesto l'aggiornamento 10.5.6 di Leopard.
Tutto ok. Al riavvio tento di aprire dal dock IPHOTO e mi compare in sovraimpressione un punto interrogativo come se non riconoscesse l'applicazione.
Che è successo? Ho perso tutte le mie foto? Tramite spotlight non trovo nulla. Vi prego aiutatemi. Grazie
Circa mezz'ora fa ho effettuato come richiesto l'aggiornamento 10.5.6 di Leopard.
Tutto ok. Al riavvio tento di aprire dal dock IPHOTO e mi compare in sovraimpressione un punto interrogativo come se non riconoscesse l'applicazione.
Che è successo? Ho perso tutte le mie foto? Tramite spotlight non trovo nulla. Vi prego aiutatemi. Grazie
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
- Myfamily10f
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 47
- Joined: Thu Apr 24, 2008 1:30 am
Credo che iPhoto possa essere reinstallato con Pacifist: http://www.tuttologia.com/tutorial/pacifist.htmlMyfamily10f wrote:Una cosa è chiara. Nelle applicazioni non c'è. Che faccio?
Prima però io proverei a capire se iPhoto è davvero scomparso dal tuo Mac oppure se l'hai soltanto inavvertitamente spostato. Spotlight non cerca in tutte le posizioni del disco. Prova ad usare EasyFind
- Myfamily10f
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 47
- Joined: Thu Apr 24, 2008 1:30 am
- Myfamily10f
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 47
- Joined: Thu Apr 24, 2008 1:30 am
Nel caso di iPhoto e delle altre applicazioni di iLife dovrebbe (ripeto, dovrebbe.... non sono infatti sicuro) esistere un'alternativa più semplice, e cioè cliccare su Install Bundled Software Only che dovrebbe essere presente su uno dei 2 DVD di installazione; non ho qui i DVD del mio Mac e non posso verificare.Myfamily10f wrote: Quindi dovrei recuperare questo "pacifist" e poi?
- Myfamily10f
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 47
- Joined: Thu Apr 24, 2008 1:30 am
HO RISOLTO!!! Ho recuperato il package di iphoto dal disco di installazione ed ho effettuato la procedura da voi indicata...anche se durante l'installazione mi è comparso il messaggio "è già presente.... iphoto.app". Vi giuro che io sul Mac non l'ho trovata nè con spotlight nè easyfind. Beh cmq ho aggiornato la versione alla 7.1.2 e poi tramite l'agg software l'ho riportata alla 7.1.5. Ora tutto è tornato alla normalità. Grazie per il supporto.
Ma resta il fatto di come sia possibile una cosa del genere senza far nulla....boh
Ma resta il fatto di come sia possibile una cosa del genere senza far nulla....boh