non riesco a connettermi
Ce l'ho fatta!!! Non so come ma ce l'ho fatta 
Nel senso.. dopo aver aggiunto la connessione pppoe, ho cambiato qui e lì gli indirizzi IP, compreso quello del router e.. internet funziona!
Flashcream, le ultime procedure che mi hai scritto non le ho fatte. devo comunque o lascio tutto così com'è, visto che internet è finalmente attivo?
Grazie per tutto
Nicomac, sono felice anche per te.
Angiolina
Nel senso.. dopo aver aggiunto la connessione pppoe, ho cambiato qui e lì gli indirizzi IP, compreso quello del router e.. internet funziona!
Flashcream, le ultime procedure che mi hai scritto non le ho fatte. devo comunque o lascio tutto così com'è, visto che internet è finalmente attivo?
Grazie per tutto
Nicomac, sono felice anche per te.
Angiolina
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
basta così. il primo punto era per valutare la presenza dell'unico virus per mac os X. un virus che impedisce la navigazione perchè sostituisce i dns. il secondo non ha bisogno di spiegazioni. bene così.Volpean wrote: Flashcream, le ultime procedure che mi hai scritto non le ho fatte. devo comunque o lascio tutto così com'è, visto che internet è finalmente attivo?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
ti dirò che io sappia coi router brandizzati alice è sempre necessario pppoe e lo è obbligatoriamente per alice 20 mb. con un router non brandizzato, come normalmente per i modem usb, puoi fare anche pppoa, il server si autoconfigura.Gas Gas wrote:ciao flash perdona la mia intrusione e la mia ignoranza, ma perchè a me anche se non configuro PPPoE mi si connette ugualmente e funziona tutto? è un caso oppure il servizio PPPoE non è sempre indispensabile? ho lo stesso modem e alice tutto incluso.
grazie in anticipo
ciao ciao
se vai sulla pagina dei router e controlli l'instlallazione relativa a mac OS 10.X è sempre pppoe per i router. http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/index.html