Video YouTube non supportato da iPhone

Richieste di aiuto. Il supporto hardware e software per iPad, iPhone e iPod.
Post Reply
Padmé Amidala
Video YouTube non supportato da iPhone

Post by Padmé Amidala »

Ciao

Siete già capitati su un video di YouTube non supportato dall'iPhone? Non sono tutti in formato flv? Al momento dell'upload non devono rispondere a certi requisiti prima di essere convertiti e standardizzati? :? ??:

Io non vado molto su YouTube, ma questa è la prima volta che un video non riesco a vederlo sull'iphone (a dire la verità la funzione Cerca dell'applicazione YouTube sull'iphone non lo trova, ma vi accedo tramite google o un link mandato per email).

Sul Mac funziona tutto e riesco a scaricare normalmente il video e dargli l'estensione flv.

Il messaggio è questo:

Image

L'indirizzo YouTube è questo:

http://www.youtube.com/watch?v=GM5UsebVCBU

Qualcuno mi può spiegare... grazie
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

curioso..

Ovviamente non funziona nemmeno a me!
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Mah, non vedo perchè il problema riguardi l'iPhone.
I contenuti NUOVI di YouTube vengono convertiti automaticamente in H.264, ma il pregresso richiede necessariamente del tempo: questo video risale al marzo 2007 ed evidentemente non è ancora stato convertito.
Normale quindi che non si apra su iPhone.

Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Non pensavo fosse un problema del mio iPhone... almeno al 99%... e Maina mi ha confermato che effettivamente non è così. :wink:

Volevo chiarimenti sulle funzionalità dell'iPhone e la sua compatibilità con i vari filmati. Pensavo che su YouTube andavo sul sicuro e mi sbagliavo.

Ho controllato con Mediainfo e tutti i file flv che ho scaricato da youtube sul Mac sono stati codificati con Sorenson H263 e "encoded with YouTube", anche quello che non si può leggere sull'iphone (e anche quello che ho caricato io su YouTube). Non ho controllato la loro data. Scaricando i filmati sul Mac con la finestra attività e il doppio clic i filmati subiscono una modifica?
E' cosa nota che io non capisco niente di conversione, codec e formati video/audio. :oops

Grazie
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Appare evidente che i contenuti scaricati sul Mac non sono gli stessi messi a disposizione di iPhone, il quale non mi risulta che apra file flv in formato H.263. iPhone supporta H.264 e mp4: la conversione di YouTube verso il formato H.264 è iniziata proprio per supportare AppleTV e, in seconda battuta, iPhone/iPod Touch.

Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Adesso è più chiaro. Grazie :smt039

Post Reply