Condivisione cartella da mac su win sulla stessa macchina
Condivisione cartella da mac su win sulla stessa macchina
Ciao a tutti. Ho aperto questa nuova discussione dopo aver cercato nei vari forum ma senza trovare il mio caso specifico e inoltre perchè diventava troppo dispersivo e confusionale.
Il mio problema è il seguente: Ho un macbook sul quale ho installato windous per utilizzare un programma di progettazione non in commercio per il mac ma ciò che non riesco a fare è condividere una cartella e\o l'hard disk da mac a win e viceversa. sto utilizzando la cartella shared del mac in condivisione e viene vista da un altro pc ma ciò che a me interessa e riuscire a trasferire files da win a mac e viceversa senza dover utilizzare periferiche di archiviazione come USB KEY o HD ESTERNI.
Grazie mille anticipatamente per l'aiuto.
Bogs
Il mio problema è il seguente: Ho un macbook sul quale ho installato windous per utilizzare un programma di progettazione non in commercio per il mac ma ciò che non riesco a fare è condividere una cartella e\o l'hard disk da mac a win e viceversa. sto utilizzando la cartella shared del mac in condivisione e viene vista da un altro pc ma ciò che a me interessa e riuscire a trasferire files da win a mac e viceversa senza dover utilizzare periferiche di archiviazione come USB KEY o HD ESTERNI.
Grazie mille anticipatamente per l'aiuto.
Bogs
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
nel forum non può non esserci una domanda simile. cmq non puoi condividere alcuna cartella o disco. la condivisione, tecnicamente parlando, è possibile solo in rete e solo grazie a samba. inoltre questi sono volumi e non dischi. volumi del tuo disco interno sul quale leggi e scrivi in base al formato. mac OS X scrive e legge su FAT32, ma non scrive su NTFS. win xp non scrive su HFS+ (mac os esteso). la tua partizione win in che formato è? parrebbe proprio NTFS.
software addizionali che permettono di scrivere sui formati sopra indicati sono macdrive su win e NTFS-3G o altri su mac. anche questo trovi nel forum con una ricerca.
software addizionali che permettono di scrivere sui formati sopra indicati sono macdrive su win e NTFS-3G o altri su mac. anche questo trovi nel forum con una ricerca.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm