VPN Nortel

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
laccio85
Mac Peer Aficionado
Posts: 349
Joined: Mon Feb 05, 2007 1:37 pm
VPN Nortel

Post by laccio85 »

Ciao a tutti,

avrei la necessità di utilizzare il mio MB per collegarmi alla VPN della società per cui lavoro per vedere la posta da remoto utilizzando Lotus Notes che ho già installato e configurato sul MB.
Sono in possesso di tutti i parametri per settare la VPN in IPSec ma provando a configurarla sul MAC non sono mai riuscito a farma funzionare.
Qualcuno di voi è riuscito a settare il client VPN interno a Leopard per connessioni di questo tipo?
Magari è richiesto un settaggio particolare...

Grazie a tutti per l'aiuto!

Buon weekend a tutti :smt039
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

sostituisci libssl.0.9.dylib e libcrypt.0.9.dylb e riprova. questo e altro qui: http://www.macwindows.com/leopardVPN.html
User avatar
laccio85
Mac Peer Aficionado
Posts: 349
Joined: Mon Feb 05, 2007 1:37 pm

Post by laccio85 »

devo sostituirli... entrambi con cosa?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

sempre con se stessi, ma versione universal. due librerie da estrarre da un dvd di tiger, volendo anche con pacifist. non puoi? non so cosa dirti.

http://www.macwindows.com/leopardVPN.html#112607b
User avatar
laccio85
Mac Peer Aficionado
Posts: 349
Joined: Mon Feb 05, 2007 1:37 pm

Post by laccio85 »

OK Flash, ho letto il link che mi hai indicato dove spiegano di sostituire questi due file con quelli presenti sul cd di Tiger, per risolvere il problema di collegamento.
Il fatto è questo:
nella connessione IPSec del network a cui dovrei collegarmi, è richiesta anche una autenticazione di gruppo, quando cerco di settare la VPN in preferenze di sistema / Network, non trovo questo parametro, fondamentale.
Magari il protocollo interno non è adatto per questa connessione, non saprei.
Forse sapresti indicarmi un software di terze parti, freeware, per un corretto collegamento.

Grazie 1000
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

non conosco freeware. puoi però cercarli su versiontracker. nelle impostazioni di autenticazione è previsto anche il gruppo, solitamente facoltativo. altro non so, mi spiace.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

non conosco freeware. puoi però cercarli su versiontracker. nelle impostazioni di autenticazione è previsto anche il gruppo, solitamente facoltativo.
User avatar
laccio85
Mac Peer Aficionado
Posts: 349
Joined: Mon Feb 05, 2007 1:37 pm

Post by laccio85 »

Ciao Flash!

grazie per l'aiuto.
ho avuto modo di leggere anche altri articoli del link che mi hai segnalato,
tuttavia, non riesco a riconoscere un problema analogo al mio.
Nelle autenticazioni non riesco a trovare dove specificare il nome del gruppo e la sua relativa password.

Hai qualche idea?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

ripeto: inserisci il gruppo nelle impostazioni di autenticazione. c'è l'apposito campo di testo.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

ripeto: inserisci il gruppo nelle impostazioni di autenticazione. c'è l'apposito campo di testo. in alternativa prova vpn tracker 5, forse il più evoluto e completo client vpn per mac. anche solo per toglierti i dubbi sulla fattibilità del collegamento.

http://www.equinux.com/us/products/vpnt ... index.html

Post Reply