Problemi con Airport extreme 2!

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
atlantis
Approdato su Mac Peer
Problemi con Airport extreme 2!

Post by atlantis »

Ciao a tutti! Anzitutto voglio ringraziare tutti coloro che CI hanno aiutati nel tentativo di risolvere questo "mistero" con la base Airport e ringrazio in particolare Mifune e Avrobay!

Stasera per la prima volta sono riuscito a vedere il Mac dal WC!!! INCREDIBILE! Ormai non ci contavo più....
Con mio grande dispiacere però è sorto un nuovo problema: è possibile essere contemporaneamente collegati tra Wc e Mac e a Internet??!! :-o :-o
In medio stat virtus
avrobay
Re: Problemi con Airport extreme 2!

Post by avrobay »

atlantis wrote:Ciao a tutti! Anzitutto voglio ringraziare tutti coloro che CI hanno aiutati nel tentativo di risolvere questo "mistero" con la base Airport e ringrazio in particolare Mifune e Avrobay!

Stasera per la prima volta sono riuscito a vedere il Mac dal WC!!! INCREDIBILE! Ormai non ci contavo più....
Con mio grande dispiacere però è sorto un nuovo problema: è possibile essere contemporaneamente collegati tra Wc e Mac e a Internet??!! :-o :-o
Intanto ti segnalo un aggiornamento Airport:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewto ... 1208#31208

Domanda:
ma avevo capito che entrambi i computer riuscivano ad andare su internet!
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
atlantis
Approdato su Mac Peer

Post by atlantis »

Infatti... ma per far vedere il Mac al PC devo attivare l'Apple Talk... e quando attivo l'Apple Talk si chiude la connessione a Internet del Mac... è normale?
In medio stat virtus
avrobay

Post by avrobay »

atlantis wrote:Infatti... ma per far vedere il Mac al PC devo attivare l'Apple Talk... e quando attivo l'Apple Talk si chiude la connessione a Internet del Mac... è normale?
Ma dal Mac riesci a vedere le cartelle condivise di Windows?
alabina
Approdato su Mac Peer

Post by alabina »

Io non ci capisco più NIENTE!!!! Cavolo, ogni tanto si collegano e ogni tanto no!!!!!! :x :x :x :x Io spacco TUTTO!!!!!!!!!!!! :x :x :x :x :x
Comunque non sono ancora riuscito a collegare il PC DAL MAC...
avrobay

Post by avrobay »

Alabina, a questo punto è meglio se posti (postate) qualche screenshot delle impostazioni Network (tcp/ip, AppleTalk, Airport...).

Non aprire altri topic visto che ce ne sono già diversi aperti e diventa difficile seguire la questione.
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Bravo Avro, partiamo da una situazione "stabile" e vediamo cosa c'è che non va.
Intanto un'osservazione: perchè il PC veda il Mac NON si deve attivare AppleTalk, non ha alcun senso...

atlantis
Approdato su Mac Peer

Post by atlantis »

Eccomi.... Questa è la situazione:
Image
Image
Image

Per quanto riguarda l'AppleTalk io ho visto in un vecchio post in cui qualcuno aveva scritto di attivarlo e così ho fatto... Infatti a quel punto il WC ha visto il MAC....
In medio stat virtus
atlantis
Approdato su Mac Peer

Post by atlantis »

P.S. Non connettetevi alla mia Alice :P :P :P :P
In medio stat virtus
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Insisto, perchè il WC veda il Mac non si deve attivare AppleTalk, bensì l'opzione "condivisione Windows" presente nel pannello condivisione (ma va?) di Preferenze di Sistema. Così facendo si attiva Samba, il quale si occupa di diaolgare con una rete Windows...

A me però sfugge qualcosa... Avete un modem Alice ADSL e una Base Airport in casa? Se sì, perchè il Mac è configurato per l'accesso via PPP e PPPoE via Airport????

Post Reply