Sincronizzare Rubrica Indirizzi tra Tiger e Leopard
Sincronizzare Rubrica Indirizzi tra Tiger e Leopard
Ciao a tutti (dopo tanto, ne approfitto anche per gli auguri!!!), avrei un problemino di sincronizzazione che non sono riuscito a risolvere e non avendo trovato nulla di attinente nei vecchi post, vegno a scocciarvi! 
Ho la necessita di effettuare delle "sporadiche" sincronizzazioni tra la rubrica indirizzi dell'iMac (OSX Leopard) e quella del MacBook (OSX Tiger), la semplice e brutale copia sia dell'applicazione che della cartella addressbook della libreria non ha sortito effetto... ritengo per la differenza dei sistemi operativi.
Vista la sporadicita' dell'operazione non desidero soluzioni a pagamento quindi ho escluso MobileMe e software vari.
Avete qualche ulteriore consiglio da darmi? Mi e' sfuggito qualcosa? Indicazioni su programmi Free/Demo?
P.S.
Avendo un iPhone con rubrica aggiornata e' plausibile risincronizzarlo con il MacBook dopo averlo fatto con l'iMac? Avevo sentito qualcosa riguardo l'esclusivita' del binomio iPhone/iMac per iTunes...
Ho la necessita di effettuare delle "sporadiche" sincronizzazioni tra la rubrica indirizzi dell'iMac (OSX Leopard) e quella del MacBook (OSX Tiger), la semplice e brutale copia sia dell'applicazione che della cartella addressbook della libreria non ha sortito effetto... ritengo per la differenza dei sistemi operativi.
Vista la sporadicita' dell'operazione non desidero soluzioni a pagamento quindi ho escluso MobileMe e software vari.
Avete qualche ulteriore consiglio da darmi? Mi e' sfuggito qualcosa? Indicazioni su programmi Free/Demo?
P.S.
Avendo un iPhone con rubrica aggiornata e' plausibile risincronizzarlo con il MacBook dopo averlo fatto con l'iMac? Avevo sentito qualcosa riguardo l'esclusivita' del binomio iPhone/iMac per iTunes...
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Intendo selezionare il gruppo che vuoi esportare (o tutti i contatti) usando command A all'interno della finestra della rubrica. Tutto diventa selezionato (rosso) e puoi trascinare le schede sulla scrivania. Dovresti avere tutte le schede 200 o 300,... assieme. Sposti questo documento multiplo sul macbook tramite la rete lan o con la chiavetta, disco esterno, email,..... e poi lo trascini all'interno della finestra di rubrica indirizzi, dove ci sono già le altre. Ti mostra un + e poi ti dice se ci sono schede doppie...
Io ho fatto così (da Imac Leopard a G3 Tiger) e del resto funziona anche con Outlook Express (con Outlook tout court invece bisogna usare option dopo che si è selezionato tutto, prima di trascinare, se non ricordo male, perché non accetta il file multiplo ma solo tutte le schede in modo singolo).
Io ho fatto così (da Imac Leopard a G3 Tiger) e del resto funziona anche con Outlook Express (con Outlook tout court invece bisogna usare option dopo che si è selezionato tutto, prima di trascinare, se non ricordo male, perché non accetta il file multiplo ma solo tutte le schede in modo singolo).
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Nel senso Tiger ---> Leopard (contrario del tuo), c'è questo metodo (vedi le indicazioni finali).... Chissà se funziona anche da Leopard a Tiger?
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=37088
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=37088
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Rieccomi, sono capitata su un software che fa le veci di MobileMe per la sincronizzazione tra due mac. L'ho provato e, come fa MobileMe, quando sincronizza i contatti trasferisce anche le immagini.
Comunque, anche se ormai non sei più interessato, queste informazioni potranno in futuro interessare altri forumisti che effettueranno ricerche. (suppongo che ormai hai fatto tutto a mano...).
Allora, il software in questione è una beta del 2006 destinata a 10.4+ (Universal Binary), ma io l'ho sperimentata su Leopard e Tiger e ha funzionato. In teoria ora questo freeware (ha la licenza freeware) non esiste più, infatti è stato integrato/acquistato da questa azienda: http://www.markspace.com/synctogether.php (SyncTogether è a pagamento).
Sul web però se ne trovano ancora delle copie e suppongo che scaricarle e utilizzarle sia legale, dato che non hanno limiti di data e sono disponibile su siti assolutamente pubblici. Il nome originale è MySync 1.78b della MildMannered Industries.

Bisogna installarlo sui due computer in rete locale e poi si può procedere a sincronizzazione manuale o automatica, scegliendo cosa sincronizzare. Il computer d'origine si chiama Master e quello di destinazione Slave. Come detto ho provato solo con i contatti, non so se tra Leopard e Tiger il resto funziona.
Comunque, anche se ormai non sei più interessato, queste informazioni potranno in futuro interessare altri forumisti che effettueranno ricerche. (suppongo che ormai hai fatto tutto a mano...).
Allora, il software in questione è una beta del 2006 destinata a 10.4+ (Universal Binary), ma io l'ho sperimentata su Leopard e Tiger e ha funzionato. In teoria ora questo freeware (ha la licenza freeware) non esiste più, infatti è stato integrato/acquistato da questa azienda: http://www.markspace.com/synctogether.php (SyncTogether è a pagamento).
Sul web però se ne trovano ancora delle copie e suppongo che scaricarle e utilizzarle sia legale, dato che non hanno limiti di data e sono disponibile su siti assolutamente pubblici. Il nome originale è MySync 1.78b della MildMannered Industries.

Bisogna installarlo sui due computer in rete locale e poi si può procedere a sincronizzazione manuale o automatica, scegliendo cosa sincronizzare. Il computer d'origine si chiama Master e quello di destinazione Slave. Come detto ho provato solo con i contatti, non so se tra Leopard e Tiger il resto funziona.
Ci sono altri programmi anche gratis per sincronizzare, ma quando si tratta di sincronizzare cartelle e documenti vanno bene, ma nel tuo caso, con versioni di applicazioni diverse e relativi database (parlo di Rubrica indirizzi per esempio), le cose si complicano. Altri funzionano solo tra due sistemi operativi uguali.Do you have more than one Mac? Would you like to sync any or all of your Bookmarks, Calendars, Contacts, Mail Accounts, Rules, Signatures, and Smart Mailboxes to all of your Macs? MySync provides the Mac-to-Mac syncing capabilities of .mac, without .mac
Instead of syncing your data via Apple's servers, MySync runs in a Master-Slave configuration on your local network.
MySync uses the Apple Sync Engine built into Tiger, just like .mac and Apple's iSync.