tavoletta grafica wacom intous2 usb bloccata

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
emanuele
Approdato su Mac Peer
tavoletta grafica wacom intous2 usb bloccata

Post by emanuele »

ciao a tutti il mio problema è il seguente:
la mia tavoleta grafica ha sempre funzionato bene finchè all'improvviso il puntatore non si è più mosso e non c'è stato verso di farlo ripartire.
Se disinstallo driver e preferenze il tutto torna a funzionare ma naturalmente perdo ogni possibilità di configurazione nonchè sensibilità alla pressione ecc.. insomma è come se fosse un normalissimo mouse.
Quando tento di reinstallare i driver il processo va a buon fine ma la tavoletta smette completamente di funzionare.
Il sistema operativo che uso è il 10.4 su un iMac con processore intel.
Qualcuno saprebbe cosa fare??
:smt039
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Benvenuto :)

Immagino che tu abbia già provato ad aggiornare i driver: http://www.wacom.com/productsupport/dri ... N=42861543 :)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
emanuele
Approdato su Mac Peer

Post by emanuele »

si, le ho già provate un po tutte a dir la verità, secondo me ci sono dei conflitti interni da risolvere ma visto che l'ultimo aggiornamento è piuttosto recente farò ancora un tentativo.
purtroppo ho una connessione ancora lenta e il download sarà luuuuuuungo...
c'è per caso un modo per verificare se i driver che sto usando ora creano qualche problema col sistem o qualche altra applicazione?
flashcream

Post by flashcream »

c'è per caso un modo per verificare se i driver che sto usando ora creano qualche problema col sistem o qualche altra applicazione?
no, ma puoi leggere i logs con console. può essere che qualcosa dicano.
emanuele
Approdato su Mac Peer

Post by emanuele »

effettivamente ci sono una miriade di dati e indicazioni! :-o
provo ad allegare i messaggi che sono riuscito ad isolare e che secondo me riguardano il mio problema.
Qualcuno li saprebbe interpretare? sarebbe già qualcosa capire dove stà il problema
:? ??:
Attachments
Immagine 1.jpg
Immagine 1.jpg (12.12 KiB) Viewed 156 times
Immagine 3.png
Immagine 3.png (3.86 KiB) Viewed 151 times
flashcream

Post by flashcream »

rimuovi i driver e reistallali. fallo come dice il produttore del software e infine cerca eventuali files rimasti con easyfind. (freeware).
emanuele
Approdato su Mac Peer

Post by emanuele »

purtroppo non sembra funzionare con la reinstallazione dei driver...
la cosa preoccupante è che non è servito nemmeno reinstallare OSX inizializzando il disco e questo mi farebbe pensare che il problema è nella tavoletta ma allora perchè senza driver il segnale arriva, viene riconosciuto il mouse tasti dx e sx compresi e tutto sembra funzionare mentre appena installo i driver tutto si congela?
non riesco a capire...
emanuele
Approdato su Mac Peer

Post by emanuele »

purtroppo non sembra funzionare con la reinstallazione dei driver...
la cosa preoccupante è che non è servito nemmeno reinstallare OSX inizializzando il disco e questo mi farebbe pensare che il problema è nella tavoletta ma allora perchè senza driver il segnale arriva, viene riconosciuto il mouse tasti dx e sx compresi e tutto sembra funzionare mentre appena installo i driver tutto si congela?
non riesco a capire...
flashcream

Post by flashcream »

prego. prova la tavoletta su altro mac e poi rivolgiti all'assistenza, anche solo per avere rassicurazioni sulla effettiva compatibilità del software.

Post Reply