configurazione azureus

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
Post Reply
piabecca
Approdato su Mac Peer
configurazione azureus

Post by piabecca »

ciao a tutti.
nel configurare azureus, precisamente nel mappare la porta, sono andata a cercare nelle preferenze del programma>tracker>server, come letto nel forum, per vedere quale è la porta da mappare. ma evidentemente ho una versione diversa da quella che compare nel tutorial e in "server" non ci sono voci relative a TCP e UDP. come devo fare quindi per sapere quale mappare e per configurarla anche nelle preferenze di azureus?
Altra cosa: il mio router è un pirelli. nel virtual server oltre al numero della porta da aprire mi chiede anche il remote IP: devo inserirlo? oppure devo fare la mappatura anzichè nel "virtual server", nel "port triggering"?
grazie a chiunque sappia rispondermi, ilaria
flashcream

Post by flashcream »

configurazione/server e basta per la porta. numero di porta che vedi anche lanciando il test. chiaro che nel router devi inserire anche l'IP privato del mac. il port triggering è altra storia.

http://www.tuttologia.com/tutorial/azureus.html

Image
piabecca
Approdato su Mac Peer

Post by piabecca »

ah ok. perfetto. guardavo semplicemente nel posto sbagliato. un'altra cosa: scusa l'ignoranza, l'ip privato come lo riconosco? devo averne messo uno sbagliato, perchè prima Nat era verde ora è rosso e dice "con firewall". io il firewall ce l'ho disattivato . lo attivo? grazie
piabecca
Approdato su Mac Peer

Post by piabecca »

come non detto, ora nat è ok. cmq vi chiedo lo stesso se è meglio attivare firewall
grazie 1000. ilaria
flashcream

Post by flashcream »

il firewall è completamente inutile in presenza di un router e tu hai un router che crea una rete privata non visibile dall'esterno. temi attacchi da parte di altri computer nella tua rete privata? non credo, quindi.....
piabecca
Approdato su Mac Peer

Post by piabecca »

no, no. non temo nulla. è che non so cosa è di preciso e quindi come utilizzarlo/non utilizzarlo. grazie di tutto! ilaria

Post Reply