Aiuto Amule + fastweb in wifi

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
Post Reply
Paomac
Approdato su Mac Peer
Aiuto Amule + fastweb in wifi

Post by Paomac »

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e quindi mi scuso in anticipo se affronto un argomento da voi già trattato molte volte. :worty:

Il problema è che nonostante abbia letto tutti i tutorial e seguito tutti i vostri suggerimenti sull'argomento continuo ad avere problemi con Amule, ossia non c'è modo di connettersi alla rete kadu, che risulta sistematicamente attiva ma disconnessa.
Ho fastweb su fibra e utilizzo un macbook (leopard) connesso a fastweb in wifi attraverso un Access Point US Robotics 5451. Ho disabilitato il firewall e ho anche provato a fare il port forwarding ma sul sito www.portforwarding.com non c'è traccia del mio AP.

Qualcuno può aiutarmi a capire come fare per risolvere il problema??
Pleaseeeeeee....help.........
Zlatan
Amico di Mac Peer

Post by Zlatan »

Ciao, anche io uso fastweb, anche se adsl e non fibra, in wi-fi con airport... Con fastweb non serve fare il port forwarding perchè sei dietro una NAT su cui non hai nessun controllo, e l'hag che hai a casa serve semplicemente come l'apparato che ti dà un indirizzo all' interno della NAT.

Quindi il tuo problema può essere :

1) Scaricare la versione giusta di AmuleAdunanza (che è la 3.14b3)
2) Leggere la guida relativa che puoi trovare qui http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule-Adunanza.html
3) Vedere i post in rilievo nella sezione p2p di Mac peer dove puoi scaricare una lista nodi efficiente
Tutti commettono degli errori. E' per questo che hanno messo le gomme sulle matite.

(Homer J. Simpson)
Paomac
Approdato su Mac Peer

Post by Paomac »

Grazie Zlatan, :smt023

è che non sono molto pratico di NAT, nodi, etc...

in effetti la versione di Amule è la 3.14b2, speriamo sia questo il problema perchè per quanto riguarda gli altri 2 punti che mi hai suggerito avevo già provveduto seguendo i vostri consigli del forum.

Mi sapresti dire dove posso scaricare la versione 3.14b3?
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Non esiste il concetto di port forwarding in un Access Point (come il tuo).
Esso agisce semplicemente come bridge tra la rete WiFi e quella cablata (ethernet).

Abbi cura di scaricare i nodi per la rete (kadu) Fastweb, non quelli generici.

Paomac
Approdato su Mac Peer

Post by Paomac »

Ho scaricato i nodi per adunanza dal link segnalato da flashscream.

Spero siano qualli giusti.

Alla fine qualche miglioramento c'è stato...riesco ad avere uno stato kadu attivo e connesso ma è lento come un carretto..!!!

Grazie cmq per l'aiuto!! :smt023

Post Reply