Ricevere posta con mail.. mai stato così difficile!

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
micky84
Approdato su Mac Peer
Ricevere posta con mail.. mai stato così difficile!

Post by micky84 »

Ciao a tutti!
Ho un problema, sto cercando di impostare Mail per ricevere la posta del mio sito internet (attualmente dominio di aruba), per tutto questo tempo ho sempre fatto con la webmail per comodità.. solo che ora devo cambiare gestore e non vorrei perdere alcune mail importanti. Ho seguito alla lettera quello che aruba dice di fare, riesco ad inviare mail ma non riesco a riceverle l'errore che mi da è:
"Potrebbe esserci un problema con il server di posta o con la rete. Verifica le impostazioni per l'account xxx@xxx.xx o riprova.

L'errore del server verificatosi è stato: Il server pop.xxx.xx non puù essere collegato alla porta 25"

Ho provato ad inserire sia pop3 che solo pop ma da sempre lo stesso errore.
Ho provato anche a lasciare la porta 110, ma nella guida di aruba dice che la porta è la 25.

Dov'è che sbaglio..?!
Grazie mille in anticipo!
Michela
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

magari lo hai già visto, ma su aruba è spiegato come configurare i parametri per "Mail"

http://vademecum.aruba.it/start/email/m ... ba_MAC.asp
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
micky84
Approdato su Mac Peer

Post by micky84 »

L'ho seguito alla lettera, ma ho sempre lo stesso problema..! :(
gabod3

Post by gabod3 »

Postaci le immagini della tua configurazione: http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Ng69
Amico di Mac Peer

Post by Ng69 »

spero possa esserti di aiuto

saluti
NG

oops Nome server:smtp.infaccia.net

Ovviamente al posto di infaccia metti il tuo
Attachments
mail-aruba.jpg
mail-aruba.jpg (30.89 KiB) Viewed 206 times
In moto e a letto viaggia protetto ;) "iMac 20' metà 2007 OS X v. 10.11 - 2.4GHz - 4GB DDR2 - ... - iPhone4 16GB
gabod3

Post by gabod3 »

Queste dovrebbero essere le indicazioni da seguire (visto che la casella è quella relativa ad un dominio): http://vademecum.aruba.it/start/email/mail_mac.asp
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
micky84
Approdato su Mac Peer

Post by micky84 »

Ho cancellato e reimpostato tutto e ci sono riuscita.. non so in cosa sbagliavo.. ma adesso funziona! Ne ho addirittura creato anche un altro! Grazie a tutti! :)

Post Reply