Panther e Leopard in rete

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
k.prod.action
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 842
Joined: Thu Jan 26, 2006 2:30 am
Panther e Leopard in rete

Post by k.prod.action »

Ciao a tutti...

Vi scrivo a causa di un problema di rete tra un iBook Clamshell e un PowerBook G4. Al primo avvio tutto andava ok, i due mac si riconoscevano e potevo connetterli in rete con un cavo ethernet. Entrambi sono impostati con la condivisione dei file. l' iBook e connesso a internet tramite l' AirPort del PowerBook.
Stamattina, ad accenderli entrambi, ho notato che la connessione di rete e saltata, e come se nell' iBook non fosse installata la scheda di rete ethernet. Nelle preferenze di sistema solo mi appare il modem 56kb.

Image[

Cosa e successo?

Perche da un giorno all'altro non mi riconosce piu l'ethernet?
Si puo reinstallare?

Puo essere che si sia bruciata la scheda di rete?

HELP!!!
User avatar
k.prod.action
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 842
Joined: Thu Jan 26, 2006 2:30 am

Post by k.prod.action »

Niente...

Mi sa che risolvero comprando una scheda AirPort!!
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Posta uno screenshot di quello che vedi dopo che hai cliccato sulle freccette a destra di Show, Network status e scelto Porte network attive.
User avatar
k.prod.action
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 842
Joined: Thu Jan 26, 2006 2:30 am

Post by k.prod.action »

Grazie per l'ineresse Padmé!

Queste sono le uniche due opzioni che ho a disposizione nel menu a finestra!!!

Image

Ecco gli screenshot

Image

Image

Post Reply