Mail sort e raggruppa

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
enry
Approdato su Mac Peer
Posts: 81
Joined: Thu Apr 10, 2008 9:20 am
Mail sort e raggruppa

Post by enry »

Ciao a tutti,
vorrei riuscire ad raggruppare e poi successivamente espandere le mail in ordine di "mittente" come in OUTOLOOK...sapete come fare??

grazie
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

non capisco cosa intendi per "espandere" ...
enry
Approdato su Mac Peer
Posts: 81
Joined: Thu Apr 10, 2008 9:20 am

Post by enry »

in outlook si raggruppano tutte per mittente (una riga sola con scritto tipo 20 se ad esempio hai ricevuto 20 mail dallo stesso indirizzo) poi come per excel appare un "+" che se clikkato espande tutte le mails ricevute dallo stesso indirizzo, al contrario con il "-" torni a raggruppare. non è un semplice ordina, le comprime e ti fà vedere solo i mittenti diversi in modo da facilitare molto le ricerche.
se non sono chiaro provo a rispiegare..
User avatar
Gas Gas
Portento di Mac Peer
Posts: 2255
Joined: Tue Feb 05, 2008 10:25 am

Post by Gas Gas »

ciao,
dai un occhiata a questa discussione
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=32047&page=2
enry
Approdato su Mac Peer
Posts: 81
Joined: Thu Apr 10, 2008 9:20 am

Post by enry »

non sembra quindi possibile....
se si hanno molte mails quindi si è fregati.
:worty:
User avatar
Gas Gas
Portento di Mac Peer
Posts: 2255
Joined: Tue Feb 05, 2008 10:25 am

Post by Gas Gas »

a quanto pare si, però potresti crearti delle caselle smart e ognuna dai il nome del mittente, al loro interno ci sono tutti i mesaggi ordinati...
enry
Approdato su Mac Peer
Posts: 81
Joined: Thu Apr 10, 2008 9:20 am

Post by enry »

ho fatto come tuo suggerimento (grazie) però poi i messaggi si duplicano... nel senso che uno finisce nella casella smart e un'altro rimane in posta in arrivo!
non sò se sia una buona soluzione...anzichè diminuire, i mess aumentano!
cmq grazie mille!!!
User avatar
rosruby
Approdato su Mac Peer
Posts: 90
Joined: Sat Dec 29, 2007 10:49 pm

Post by rosruby »

E' appena finita una discussione qui:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... post313118

con le Regole di mail risolvi, credo, il tuo problema.
Ciao
enry
Approdato su Mac Peer
Posts: 81
Joined: Thu Apr 10, 2008 9:20 am

Post by enry »

forse ho risolto utilizzando Entourage che ha questa funzionalità e mi sembra forse anche meglio...
User avatar
Gas Gas
Portento di Mac Peer
Posts: 2255
Joined: Tue Feb 05, 2008 10:25 am

Post by Gas Gas »

allora potresti fare in questo modo, invece che creare una casella smart ti crei una casella normale e la chiami come il mittente per esempio, poi imposti delle regole affinchè mail sposti tutte le email nella casella che hai appena creato. cosi facendo la posta in arrivo rimane ordinata e non ci sono doppioni in giro.



EDIT: come non detto :)

Post Reply