Ram con errori
Ram con errori
Ciao a tutti!
Ho un problema, e non so bene cosa fare...ho un Mac Pro 3, acquistato un anno fa. Processore 8-core da 3.0 GHz, con due HD da 300 Gb con sistema Raid.
Poco fa mi sono messo a scorrere il System Profile, perchè secondo me l'avvio del Mac è troppo lento, e ho notato che una delle slot di RAM (ne ho 4 da 2Gb ciascuna per un totale di 8 Gb) presenta "errori ECC". Scrive "Errori correggibili ECC: 3"
Che fare?? Devo contattare l'assistenza o posso fare qualcosa? Rischio un collasso o perdita dei dati? Il Mac sembra funzionare tranquillo per il resto, e non credo che sia successa oggi questa cosa...
grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
VelVet
Ho un problema, e non so bene cosa fare...ho un Mac Pro 3, acquistato un anno fa. Processore 8-core da 3.0 GHz, con due HD da 300 Gb con sistema Raid.
Poco fa mi sono messo a scorrere il System Profile, perchè secondo me l'avvio del Mac è troppo lento, e ho notato che una delle slot di RAM (ne ho 4 da 2Gb ciascuna per un totale di 8 Gb) presenta "errori ECC". Scrive "Errori correggibili ECC: 3"
Che fare?? Devo contattare l'assistenza o posso fare qualcosa? Rischio un collasso o perdita dei dati? Il Mac sembra funzionare tranquillo per il resto, e non credo che sia successa oggi questa cosa...
grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
VelVet
- flashcream
- flashcream
Procedi con il controllo della RAM perchè se la segnala, evidentemente qualcosa che non va c'è. Tuttavia, il riavvio lento è spesso causato da altri fattori. Verifica anche quali e quanti processi si avviano al login e verifica anche il loro consumo in monitoraggio attività.VelVet86 wrote: perchè secondo me l'avvio del Mac è troppo lento,
VelVet
Si tratta di un banale controllo che però vale la pena verificare
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Ho capito. Sì, infatti voglio arrivare in fondo al problema e risolvere, perchè una RAM che da errori non è una RAM che funziona bene!
Ma con "verifica dei processi che si avviano al login" intendi quelli contenuti in ACCOUNT-ELEMENTI DI LOGIN oppure ci sono altri modi per verificare? Tramite il terminare forse?
ti ringrazio per il suggerimento e l'aiuto !
Ma con "verifica dei processi che si avviano al login" intendi quelli contenuti in ACCOUNT-ELEMENTI DI LOGIN oppure ci sono altri modi per verificare? Tramite il terminare forse?
ti ringrazio per il suggerimento e l'aiuto !