Dubbio sull'uso del macbook e della batteria...

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
gabod3

Post by gabod3 »

No Rufy, ti sbagli.
Se invece vi servite di un sistema desktop al lavoro e usate il portatile solo durante viaggi occasionali, Apple consiglia di caricare e scaricare la batteria del sistema almeno una volta al mese.
http://www.apple.com/it/batteries/notebooks.html
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
lorenzon80
Approdato su Mac Peer

Post by lorenzon80 »

Ho postato la domanda un'ora fa circa non per cercare la polemica, ne per riempire il forum di domande e non per mettere in dubbio la preparazione tecnica di nessuno.
La risposta l'ho trovata alcuni minuti fa nel sito della Apple.it, dove ci sono diverse domande di utenti ( che fanno domande simili a tutte quelle che ci sono qui , riguardo appunto la batteria del macbook e macbook pro). In diverse risposte del sito apple ho trovato la risposta che cercavo.

Ovvio è che se la trovavo prima non avrei scritto di qua nel forum di macpeer.

Mi è servito di lezione, così prima di aprire un nuovo topic su QUESTO forum cerco di cercare a più non posso su altre ricerche fatte da altri utenti.

Cancellate pure il mio messaggio, e se posso permettermi anche se Flashcream non ha risposto a questa domanda, sarei sicuro che mi avrebbe pure inviato il link...
lorenzon80
Approdato su Mac Peer

Post by lorenzon80 »

letto ora l'aggiornamento di gabod ecc, mentre scrivevo voi rispondevate.

Ok gabod3 Reputazione ottima, il link era proprio quello li. Grazie :smt038
Rufy
Approdato su Mac Peer

Post by Rufy »

e vabbe mi fido di te, ero informato male allora. :)
gabod3

Post by gabod3 »

Prego Lorenzo, ma per essere sicuri ti chiedo se hai capito che scaricando e ricaricando tutte le volte un portatile quando se ne fa per la maggior parte del tempo un uso domestico (come hai detto di fare) si accelera il degrado della batteria, mentre lasciandola sempre attaccata alla corrente e ricalibrandola una volta al mese la si fa durare più a lungo.

Tranquillo Rufy, più che fidarti di me ti puoi fidare di quanto raccomanda Apple su una gestione della batteria dei portatili che è ormai assodata. L'equivoco può nascere dal tipo di utilizzo, ma quando questo è certo e definito (pendolare o domestico), lo è anche il tipo di gestione della batteria.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

lorenzon80
Approdato su Mac Peer

Post by lorenzon80 »

Più chiaro di così...

http://support.apple.com/kb/HT1490?viewlocale=it_IT

Piccolo OT: Moderatori, in buona fede avevo cercato di informarmi ma non avendo trovato immediatamente la risposta perchè se effettivamente si scrive sul pannello cerca , di discussioni ce ne sono a bizzeffe...

Di colpo ho pensato: adesso scrivo sul forum di macpeer che li ci sarà di sicuro chi mi risponde con professionalità... invece....
.... Mi sembra di aver capito che infastidisce a molti se un utente chiede quando c'è già la risposta... :worty: Ri-Chiedo nuovamente scusa a tutti, ma cosa ci devo fare se non avevo trovato subito il link che vi ho inviato prima? Io non ho offeso nessuno, il vostro forum l'ho sempre consigliato a tutti i miei amici che si compravano prodotti apple, STIMANDOMI di "far parte del forum" anche se scrivo poco e sono un ragazzo giovane e inesperto confrontandomi con Voi... Va bene lo stesso, sono altri i problemi della vita...
lorenzon80
Approdato su Mac Peer

Post by lorenzon80 »

Ok Gabod, l'impressione mi era ovviamente parsa all'inizio.... Tutto ok, ho capito tutto. E mi scuso ma almeno sono stato sincero... Grazie per le risposte.... Cancellate pure se volete il messaggio, non vorrei fosse " cattivo" nei vostri confronti....
:doh :worty:
gabod3

Post by gabod3 »

lorenzon80 wrote:Piccolo OT: Moderatori, in buona fede avevo cercato di informarmi ma non avendo trovato immediatamente la risposta perchè se effettivamente si scrive sul pannello cerca , di discussioni ce ne sono a bizzeffe...
Lorenzo, abbi pazienza, ma non puoi scrivere "premetto che ho già fatto diverse ricerche col tasto cerca forums in alto a destra, e assegnato a tutti i campi il risultato, ma non ho trovato risposte alla domanda che vi pongo" senza che ti si risponda per le rime. La prossima volta sii più onesto e scrivi direttamente che non hai voglia di leggere le risposte che sono già state date tante volte alla stessa domanda che hai posto tu.
Lo dico sinceramente e senza ironia. :smt039
FINE OT

Post Reply